Categoria: 

TAIPEI 101 RUN-UP: DE GASPERI & MOON I PIU' VELOCI

Maurizio Torri
31/5/2010

I "RE DEL VERTICALE" THOMAS DOLD & JONATHAN WYATT SI INCHINANO DINNANZI A MARCO DE GASPERI: Il sei volte iridato della corsa in montagna e la neozelandese Melissa Moon hanno vinto la crono ascesa al grattacielo di Taipei, la prestigiosissima Run Up 101. Ai nastri di partenza vi erano 2500 concorrenti...

2046 scalini per un totale di 91 piani rappresnetavano il banco di prova della sesta delle nove tappe del Vertical World Circuit®. Ai nastri di partenza tutti i migliori: il re dei grattacieli Thomas Dold, l’imperatore dell’only up Jonathan Wyatt e il più forte al mondo nella salita – discesa Marco De Gasperi.

Pur sapendolo in gran forma, nessuno avrebbe scommesso sul capitano della nazionale azzurra di corsa in Montagna... Invece, il campionissimo bormino è riuscito nuovamente a stupire tutti: il crono di 11’9” gli ha permesso di imporsi su Wyatt 11’23” e su Dold 11’23”.

Al femminile, Melissa Moon si è imposta in 14’16”; dopo avere vinto la gara dell’Empire State Building, con questa ennesima perla si è guadagnata il podio di classifica provvisoria.

Podio Vertical World Circuit® Dopo 6 Prove:

Men

Thomas Dold (GER) 378 points

Fabio Ruga (ITA) 328 points

Igancio Cardona (SPA) 278 points

Women

Daniela Vassalli (ITA) 360 points

Cristina Bonacina (ITA) 270 points

Melissa Moon (NZL) 200 points

Su www.verticalrunning.org trovi tutte le informazioni sul circuito!!