Categoria: 

SKYRUNNING DEL CANTO - CARVICO (BG)

Maurizio Torri
25/2/2011

SI CORRE DOMENICA 10 APRILE CON L'OBIETTIVO DICHIARATO DI REGSTRARE IL NUOVO RECORD DI PRESENZE!!

Venerdì 25 Marzo, a Carvico, è prevista una serata di presentazione con l'intervista/dibattito di Mario Poletti, Paolo Gotti, Stefano Butti, Daniela Gilardi e Danilo Bosio. Nel ruolo di moderatore interverrà il segretario federale Dario Busi...

A Carvico torna la Skyrunning del Canto: la gara competitiva di 21 Km che ripercorrerà i sentieri che Papa Giovanni XXIII, quando ancora bambino, percorreva ogni giorno per recarsi a studiare nel collegio di Celana da dove cominciò il suo cammino per diventare il Papa Buono. La manifestazione si svolgerà a Carvico il 10 Aprile 2011 in concomitanza della corsa non competitiva Giro del Monte Canto. La presentazione delle due gare avverrà venerdì 25 marzo alle ore 20,30 nella Sala Consigliare di Carvico; sarà questa l'occasione per dare l'avvio ad un dibattito sul mondo skyrunning.

INFO GARA:

La gara competitiva si snoderà per 21 Km, mentre la marcia non competitiva avrà tre percorsi: da 6, 10 e 18 km tutti con partenza alle 8,30 da Carvico.

Alla Skyrunning potranno partecipare atleti maggiorenni, in regolare possesso di idoneità sportiva agonistica, rilasciata dai Centri di Medicina Sportiva, iscrivendosi fino a venerdì 8 aprile su www.skydelcanto.it; oppure nella sede della Direzione gara in via Predrazzi ( Parco Serraglio) dalla 15 alle 19 di sabato 9 aprile o domenica 10 aprile fino alle ore 8. Il prezzo dell'iscrizione è di 16 euro fino a venerdì 8 aprile, 20 euro sabato 9 e domenica 10 aprile. Verranno premiati alla gara: i primi 15 uomini e le prime 8 donne giunte al traguardo, primi 3 uomini over 50, la prima donna over 50, il concorrente maschio più giovane, l'atleta più anziana, il primo uomo e la prima donna la traguardo volante.

L'edizione del 2010 ha attirato un folto numero di atleti e di turisti, circa.. 700; quest'anno si prevede l'arrivo di ..... ancora più partecipanti.

La manifestazione è patrocinata dall'Amministrazione Comunale e dall'Avis di Carvico, che proprio quest'anno festeggia il trentesimo anno di fondazione e da sempre non "risparmia una goccia di sangue" per donare occasioni di sport, aggregazione e per far crescere l'entusiasmo che circonda non solo gli Avisini ma anche i giovani sportivi e gli amici che da tempo sostengono le diverse iniziative. La gara è anche nata dalla volontà di ricordare Viola Centurelli, avisina scomparsa a 25 anni durante una gita in montagna.

Per Maggiori informazioni....

Direttore Gara: Alessandro Chiappa al 349 7947919

Responsabile Non Competitiva: Giovanni Ghisleni al 333 6641062