Categoria: 

SKYRACE COURMAYEUR MONT BLANC 2018 - COURMAYEUR (AO)

Sottotitolo: 
Manca un mese alla quarta edizione...

5/7/2018
Tags: 
Skyrace Courmayeur Mont Blanc
skyrunning
mont blanc

Venerdì 3 e sabato 4 agosto saranno due giorni intensi a Courmayeur....

Davanti alla maestosa catena del Monte Bianco andranno in scena tre prove, tutte spettacolari ed entusiasmante, con passaggi mozzafiato e panorami imperdibili. Si correrà proprio sui sentieri che da Courmayeur portano al Pavillon e a Punta Helbronner: la stessa salita che percorre anche l’innovativa Skyway Monte Bianco.

Una gara che non ha bisogno di presentazioni e che fin dalla prima edizione ha fatto il pieno di iscritti, per il grande lavoro portato avanti dalla Trail Mountain - società organizzatrice - e per la particolarità dei tracciati e dei panorami.

I primi a partire saranno i bambini in quella che è stata denominata la Kkids. Si tratta di una prova non competitiva per le categorie Gazzelle (2000-2001), Stambecchi (2002-2004), Camosci (2005-2007) e Cuccioli (2008-2010) che si svolgerà venerdì a partire dalle 11 nella zona del Pavillon (prima stazione della funivia Skyway).

La sera, alle 21, i riflettori saranno accesi e puntati sulla prima gara adulti. Da Courmayeur partirà il K1000 serale, una gara di 7 chilometri da affrontare con le pile frontali. Partenza dai 1.224 metri di Courmayeur e arrivo al rifugio Pavillon a 2.173 metri.

Sabato 4 agosto (ore 7,30) si raddoppia la distanza con il K2000 che da piazza Brocherel arriverà fino ai 3.560 metri di Punta Helbronner. Una sfida verticale di undici chilometri che si concluderà sulla terrazza, dopo una serie di passaggi emozionanti.

Ci sarà spazio anche per alcuni eventi collaterali. Gli organizzatori della Uyn Courmayeur Mont Blanc hanno infatti previsto una tavola rotonda in collaborazione con Technos Medica, dove si parlerà di sport e disabilità. Appuntamento venerdì 3 agosto al Jardin de l’Ange di Courmayeur.

La gara, valida come terza prova del circuito Défi Vertical Valle d’Aosta, avrà un montepremi davvero ricco. Sono previsti soggiorni in strutture alberghiere e premi in denaro per i vincitori, poi maglietta celebrativa Uyn per tutti gli iscritti e un gilet, ovviamente firmato Uyn, per i finisher del K2000.

Le iscrizioni alle gare sono aperte sul sito internet di Wedosport (www.wedosport.net) oppure nel punto vendita Les Pyramides di Courmayeur. Costo di 60 euro per il Vertical di sabato e di 45 euro per il K1000 di venerdì. Quota per il Kkids di 15 euro, iscrizioni aperte giovedì 2 e venerdì 3 agosto.

Aggiungi un commento