SKYRACE ALTA VALTELLINA 2017 – VALDIDENTRO (SO)

SKYRACE ALTA VALTELLINA 2017 – VALDIDENTRO (SO) - Martedì 7 marzo aprirà le iscrizioni...

SKYRACE ALTA VALTELLINA 2017 – VALDIDENTRO (SO)

Martedì 7 marzo aprirà le iscrizioni...

03/03/2017 - Scritto da: Redazione - letto 543 volte

Come annunciato qualche settimana fa, la gara podistica della Val Viola, giunta alla sua quinta edizione, quest'anno andrà in scena il 25 giugno...

Fra le novità, il gemellaggio con la Livigno Mini Skyrace che si svolgerà otto giorni prima, il 17 giugno, con una classifica dedicata e un bel gadget per tutti coloro che termineranno le due prove.
L’ormai classico appuntamento di inizio Giugno dell'Alta Valle, organizzato da Atletica Alta Valtellina in collaborazione con Pro Loco Valdidentro e col supporto di numerose associazioni di volontariato di Valdidentro, posticipa leggermente data rispetto al passato e si inserisce in un calendario che vede la provincia di Sondrio attirare Skyrunners italiani e stranieri nel proprio splendido territorio alpino per due intensi ed emozionanti weekend da vivere tutti di corsa.

 

"Correre in questo scorcio di Alpi è un privilegio per tanti che merita di essere valorizzato maggiormente grazie alla sinergia di più eventi" -  Queste le parole di Marco De Gasperi, atleta e organizzatore, da quest'anno fra gli Ambassador dell'Alta Valtellina Skyrace, "Chi non conosce questi luoghi, ma anche coloro che lo ritengono un sito famigliare come nel caso del sottoscritto, non possono far altro che rimanere incantati dalla bellezza di un ambiente simile. Non è una gara difficile, ma il tratto dal Rifugio Viola al Rifugio Dosdè su un bellissimo single track tecnico di discesa, oltre che ad essere divertente, è da ritenersi un ottimo allenamento in vista di ulteriori obiettivi stagionali".

 

 

 

La Val Viola come location dell'evento, ha suscitato consensi unanimi nel passato, ed il percorso di circa 21km con 820mt di dislivello è adatto anche ai neofiti di questa specialità outdoor!
Località di partenza e arrivo, come di consueto sarà Arnoga, località posta a 1900mt di quota all'ombra della Cima Piazzi dove verrà allestito anche il tendone per il pranzo finale.
Lo scorso anno circa duecento concorrenti terminarono la gara soddisfatti, ed il campo decretò vincitori il furvese Walter Trentin in 1:37'19" e, in 1:48'17", la piemontese ma bormina d'adozione, nonché campionessa mondiale di Skyrunning, Elisa Desco.

 

Come sempre l'occhio attento dell'Atletica Alta Valtellina è rivolto verso i giovani e i giovanissimi. In mattinata verrà riproposto un appuntamento a loro dedicato: una Corsa con distanze variabili a seconda della categoria che vuole in primis avvicinarli all’affascinante e stimolante mondo del running off-road.
A far da corollario a Skyrace e gara giovanile, anche la camminata di 6km per le famiglie e gli amanti delle passeggiate.
Tra gli sponsor che garantiranno un indispensabile e prezioso supporto hanno già confermato e  meritano un grandissimo ringrazianento MONTURA, BO.S.CO. spa e LEVISSIMA, ma molti altri sono attesi a bordo nelle prossime settimane.
Per le iscrizioni e le ulteriori info l’invito è di consultare subito  il sito  www.skyracealtavaltellina.it


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.