Categoria: 

SENTIERO 4 LUGLIO SKYMARATHON 2014 – CORTENO GOLGI (BS)

Sottotitolo: 
Tadei Pivk e Emanula Brizio come da pronostico. CLASSIFICHE ON LINE!!

Redazione
6/7/2014
Tags: 
risultati
foto
classifich
skyrunning
santicolo

Nella Mezza successo di Danesi & Benedetti....

Successo organizzativo per la Sentiero 4 Luglio SkyMarathon. In una giornata baciata dal meteo favorevole, Tadei Pivk ed Emanuela Brizio hanno dominato la maratona del cielo da Corteno Golgi a Santìcolo attraverso la chiostra di passi e vette che racchiudono le Valli di Sant'Antonio con l'omonima riserva regionale.

Alle nozze che lo attendono il 28 agosto, Tadei potrà dunque portare il terzo trionfo consecutivo - tutti su percorsi diversi - alla gara regina dello skyrunning nazionale, mentre Manu Brizio sembrava persin più fresca e giovane dello scorso anno, quando aveva un po' patito l'esplosività della giovane Serafini, che però quest'anno stenta a riaversi, appunto, dall'esplosione.
Dietro l'Italiano si sono piazzati ben tre iberici, tutti con oltre 10' di distacco: nell'ordine Marc Pinsach Rubirola, Jessed Hernandez Gispert (già vincitore nel 2009) e Pere Aurell Bove, col secondo nostro connazionale, Clemente Belinghieri, quinto a oltre 30' dal vincitore. Dietro Manu Brizio, il cui primo abbraccio al traguardo è stato per l'allenatore, ma il secondo per quel Giacomo Salvadori che dieci anni fa tenne a battesimo la sua prima grande vittoria, ha resistito bene l'outsider Silvia Rampazzo di Noale (VE), arrivata con poco più di un quarto d'ora dalla trionfatrice,. dopo una partenza probabilmente troppo veloce, mentre il diesel Lucia Moraschinelli di Aprica (premiata dal suo vicesindaco Bruno Corvi) ha brillantemente conquistato il terzo gradino del podio, seppur quasi a un'ora dalla seconda.

 

 

ALCUNI PROBLEMI NELLA MEZZA:

Nella prova da 21km da segnalare il successo di Gianfranco Danesi davanti a Gil Pintarelli e Filippo Bianchi. Seguono nell'ordine  Luca Carrara, Walter Trentin, Matteo Gianola, Carlo Ratti, Manuel Cristini, Eros Radaelli e Ugo Pedrolini. In campo femminile iun errore di percorso ha portato fuori gara per diversi km un gruppo di atlete. Ciò ha permesso a Debora Benedetti di vincere su su Nadia Franzini e Giovanna Maglia.

 

NOTA GIUNTA IN REDAZIONE DA PARTE DEL COMITATO ORGANIZZATORE:

Lorenza Combi ha sbagliato percorso quando era in testa nella zona della discesa finale, seguita poi da tre altre compagne di gara. Tutte sono rimaste penalizzate dall'errore, tanto che alle premiazioni si è parlato di Combi come vincitrice morale della gara, senza con ciò nulla togliere alla prestazione di Benedetti e senza inficiare il suo primo posto. Il presidente Bernardi si è scusato per la possibile - anche se non accertata - responsabilità di chi presidiava il bivio incriminato, omaggiando le quattro signore di cesti di prodotti tipici locali e libri della skymarathon. Le ha inoltre caldamente invitate alla prossima edizione, offrendo loro già da ora l'iscrizione.

 

 

CLICCA QUI X LA CLASSIFICA!!!