Categoria: 

MIGU RUN SKYRUNNER® WORLD SERIES 2019

Sottotitolo: 
E' uscito il calendario. Tante new entry e diverse sortite eccellenti...

18/10/2018
Tags: 
migu run skyrunner world series 2019
calendario 2019

Escono diverse grandi classiche, cinque gare nuove. Incognita Limone.....

Nemmeno il tempo di calare il sipario sulla stagione 2018 ed ecco annunciato il nuovo calendario di World Series per il prossimo anno. I rumor? Tutti confermati. Fuori Canazei e Zegama, dentro cinque new entry. Per il momento il comitato organizzatore della Limone Extreme non ha ancora sciolto le riserve... quindi la finale è ancora da definire.

Il nuovo calendario piacerà agli atleti? Lo scopriremo. Tra le conferme vi sono Transvulcania Ultramarathon, Livigno Skymarathon, Comapedrosa, Matterhorn Ultraks e Tromso SkyRace.

 

Ma restiamo in tema di novità.  I punti segnati verranno conteggiati in un'unica classifica di categoria SkyRace. Un numero limitato di gare SuperSky assegnerà invece punti bonus extra.   Un evento separato, Sky Masters, rappresenterà il momento culminante della stagione; qui i i migliori atleti si confronteranno in una singola sfida. A questa super gara accederanno solo atleti qualificati. Sulla carta, dovrebbe essere un momento clou per corridori, fan e media. 

 

 

 

 

La stagione si apre il 20 aprile con una nuova gara in Giappone, per la prima volta in calendario. Si tornerà in Europa, vera e propria culla della disciplina, con la SkyRace des Matheysins vicino a Grenoble, in Francia, il 19 maggio. A seguire due gare brevi e super-dure: la Matterhorn Ultraks,  il 23 agosto in Svizzera e la ZacUP SkyRace il 15 settembre. Proprio così, a distanza di anni il circuito di world series tornerà sulle Grigne con una competizione che dopo anni di prova unica campionato italiano si è guadagnata la promozione sul campo.

 

In Italia si correrà anche la  Royal Ultra SkyMarathon il 21 luglio con i suoi 4.000 metri di impegnativa ascesa verticale tra le vette imponenti nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Peter Worth, Presidente di SkyMan SA, società di gestione di MRSWS, ha dichiarato: «Con cinque nuove gare, la 2019 Migu Run Skyrunner World Series risponde perfettamente alle aspettative degli atleti. Sulla base del valore dello sport, abbiamo costruito un circuito che garantisce competizione epica al più alto livello di skyrunning».

Aggiungi un commento