MARATONA DEL CIELO 2017 – CORTENO GOLGI (BS)

MARATONA DEL CIELO 2017 – CORTENO GOLGI (BS) - Alla 4 Luglio De Gasperi & Dragomir....

MARATONA DEL CIELO 2017 – CORTENO GOLGI (BS)

Alla 4 Luglio De Gasperi & Dragomir....

02/07/2017 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 1844 volte

Doppietta Salomon nella mezza con i giovani talenti del Cs Esercito Davide Magnini e Giulia Compagnoni. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

Il sei volte iridato della corsa in montagna Marco De Gasperi sprinta sul finale, batte uno stratosferico Tadei Pivk e incide il proprio nome nell’albo d’oro della  Maratona del Cielo. Al femminile,  sul traguardo di Santicolo, si riconferma Skyrunner con la “S” maiuscola la rumena Denisa Dragomir. Doppietta Salomon nella mezza con i giovani talenti del Cs Esercito Davide Magnini e Giulia Compagnoni.

Ma andiamo con ordine. Dopo alcuni giorni di brutto tempo il sole è tornato a fare capolino sulle vette camune regalando ai 365 concorrenti della 22ª edizione una Skymarathon Sentiero 4 Luglio epica. Forse resa ancora più epica dalla sottile coltre di neve di quota. Ma il bello di questo sport è proprio questo. Al di là delle performance, dei record che resistono e di quelli che si faranno, correre a fil di cielo è scalare le montagne nel minore tempo possibile, sapere correre su creste aguzze, sapersi muovere su neve, fango e roccia, ma soprattutto godere di quel senso di libertà che chi resta a bassa quota non può e non potrà mai capire.

 

 

 

Effettuate tutte le ricognizioni del caso, lo staff coordinato da Adriano Salvadori e dalla guida alpina Adriano Greco già ieri avevano dato il via libera per il percorso originale. Da af