MAGA SKYMARATHON 2017 - VAL SERINA (BG)

MAGA SKYMARATHON 2017 - VAL SERINA (BG) - Si avvicina a grandi passi l'appuntamento in Val Serina...

MAGA SKYMARATHON 2017 - VAL SERINA (BG)

Si avvicina a grandi passi l'appuntamento in Val Serina...

08/08/2017 - Scritto da: Redazione - letto 130 volte

Il 3 settembre si disputeranno la gara di 39 km e 3000 m di dislivello positivo e la più accessibile skyrace di 24 km e 1450 metri di dislivello in salita...

La Maga Skymarathon & Skyrace si prepara a festeggiare il traguardo del decennale. Per l'occasione il comitato organizzatore sta mettendo a punto un'edizione da ricordare. Grazie all'accordo siglato con Sky Sport, il 3 settembre le telecamere del format Icarus 2.0 - media partner ufficiale di quest'anno - saranno presenti per realizzare un servizio che verrà mandato in onda nelle settimane successive.

A distanza di poco più di un mese dal via, le iscrizioni pervengono numerose.​ ​In molti vogliono provare l'ebbrezza del percorso tecnico e a tratti alpinistico offerto dalla Skymarathon che scatterà dal borgo alpino di Zorzone, 39 km valicando sei passi e affrontando quattro vette - Menna, Arera, Grem e Alben, il cui acronimo forma il nome Maga -, per un dislivello positivo complessivo di 3000 metri. Ancora più gettonata perché più accessibile la Skyrace, il cui tracciato rispecchia quello effettuato nel 2016: partenza a quota 1600 m sulle pendici del pizzo Arera; una volta raggiunto il rifugio Capanna 2000 ci si dirige verso Camplano, si giunge sul monte Grem, ci si abbassa al Colle di Zambla, si risale sul monte Alben e si scende verso Serina, dove sono posti i traguardi di entrambe le gare.

 

Fino alla fine del mese la quota di iscrizione sarà di 40 euro per la Skyrace e 45 euro per la Skymarathon. Ultima chiamata l'1 e 2 settembre, quando ci si potrà iscrivere pagando la quota di 45 euro per la Skyrace e 50 euro per la Skymarathon. Si considerino sempre inclusi in queste cifre i 10 euro di cauzione del chip.

 

 

 

Un ricco pacco gara farà da ciliegina sulla torta a una competizione già di per sé allettante. I concorrenti riceveranno una t-shirt tecnica con la stampa del nuovo logo con le 4 cime, prodotti biologici offerti da La finestra sul cielo, una pratica soft bottle, e un buono pasto per l'apprezzato pranzo allestito sul piazzale degli arrivi. C'è anche il premio finisher, uno squisito formaggio che arriva direttamente dai pascoli della Val Serina delle aziende agricole 'Marieta Tiraboschi Angelo' e 'Fornaci di Carrara Tullio'. Assistenza medica (sia sul traguardo che sul percorso), servizio doccia e deposito borse, navetta per il trasporto atleti da Serina alle sedi di partenza, massaggi e numerosi ristori situati sul percorso completano il carnet.

 

 

Dal sito www.magaskymarathon.it e sulla pagina facebook sono reperibili tutte le informazioni riguardanti la gara del 3 settembre.

​hashtag di riferimento: #MagaSky​


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.