MADDALENE VERTICAL RACE 2017 - SENALE (BZ)

MADDALENE VERTICAL RACE 2017 - SENALE (BZ) - Stèphanie Jimenez e Tarcisio Linardi si aggiudicano la Maddalene...

MADDALENE VERTICAL RACE 2017 - SENALE (BZ)

Stèphanie Jimenez e Tarcisio Linardi si aggiudicano la Maddalene...

30/10/2017 - Scritto da: Redazione - letto 996 volte

Con la gara Vertical sul monte Luco si chiude la stagione di corsa in montagna in Alta Val di Non...

Sabato  si è disputata la terza edizione del Maddalene Vertical Race sul monte Luco in Alta Val di Non. Tra le donne a raggiungere per prima la vetta è Stèphanie Jimenez del Salomon Team Italia con un nuovo tempo record di 51.50.1 seguita da Edeltraud Thaler del Telmekom Team Südtirol (55:47.6) ed Elena Tomè del Gs. Fraveggio (58:47.5)
In campo maschile è Tarcisio Linardi (Carino Brao Cafè) ad aggiudicarsi la vittoria fermando il cronometro a 45:49.0. Completano il podio Omar Dell’Eva dell’Adamello Ski Team (45:53.0) e Daniele Barchetti (Atletica Valle di Cembra) con il tempo di 46:08.7.

Puntualmente alle ore 10, accompagnati dal rintocco delle campane del santuario, i 127 corridori sono partiti da Senale (1.350 m) per raggiungere la vetta del monte Luco (2.430 m) seguendo il sentiero AVS nr. 10 con uno sviluppo di 4,8 Km e 1.080 m di dislivello. Sin dalle prime battute di gara, attraverso un incantevole bosco autunnale fino al ristoro di malga monte Luco (1.857 m) si defilano Barchetti, Dell’Eva e Linardi. Nel tratto più tecnico e ripido sul finale di gara rimangono al comando Dell’Eva e Linardi che si aggiudica la vittoria per una manciata di secondi. In campo femminile la Jimenez si porta subito al comando e lo mantiene fino alla fine.

 

 

“È sempre un emozione ritornare a correre sulle Maddalene” ha detto la Jimenez alla fine della gara. “Una gara bellissima, organizzazione impeccabile e panorama mozzafiato dalla cima.” Anche Tarcisio, Linardi si è mostrato soddisfatto nell’intervista dopogara: “Una gara molto bella, percorso interessante, con tratti veloci e tratti tecnici. I colori dell’autunno ed il tempo impeccabile hanno reso la giornata memorabile”. A seguire l’ASD Maddalene SkyMarathon ha invitato tutti i partecipanti al pasta party nel centro polifunzionale di Senale, dove sono seguite le premiazioni.

 

 

 

Con la gara Vertical sul monte Luco si chiude la stagione di corsa in montagna in Alta Val di Non. Gli organizzatori sono contenti del successo della manifestazione con 127 partecipanti dal Trentitno e dall’Alto Adige. “Siamo soddisfatti del risultato” ha detto Andrea Martignoni del comitato organizzatore “Il numero di partecipanti nonostante la concomitanza con altre manifestazioni importanti conferma il valore della gara Vertical sul Monta Luco. Ringraziamo tutto il team che ha creduto in questa manifestazione, tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto ed i volontari dei vigili del fuoco di Senale e del soccorso alpino di Lana che hanno garantito la sicurezza sul percorso. Ci vediamo il prossimo anno!”- conclude Martignoni.

Per la stagione 2018 sono già state fissate le date per le prossime manifestazioni: a fine maggio verrà riproposto il Vertical sul monte Pin. In Agosto si terranno la decima edizione della Maddalene SkyMarathon (45 Km, 2.905 D+) e la quarta edizione della Maddalene Mountain Race (25 Km, 1.500 D+) da Senale a Rumo.

 

(Foto: © Henry Gottardi / Michele Bertoldi)


Commenti

una seconda giovinezza per Stephanie...........la nascita della piccola Kendra le ha dato ancora piu' forza e determinazione. Un rientro alle gare coronato da ottimi risultati in questa fine stagione. Bravissima................mai mollare!!!!!!!!!!

Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.