Categoria: 

LIMONE EXTREME – SKYRUNNER® WORLD SERIES FINAL 2015

Sottotitolo: 
Aprono le iscrizioni per la doppia finale dello Skyrunner® World Series

Maurizio Torri
30/4/2015
Tags: 
limone skyrunning extreme 2015
presentazione
gara
news 2015
apertura iscrizioni

Primo maggio, aprono le iscrizioni per la Limone Extreme, che venerdì 16 e sabato 17 ottobre sarà per la terza volta consecutiva finale dello World Series specialità Vertical & SkyRace.

Formula vincente non si cambia, al massimo si migliora. Per questo i ragazzi del presidente Franco Codogni hanno pensato di rendere ancora più entusiasmante la due giorni di fine stagione inserendo un vertical dedicato agli junior e una 10km di puro trailrunning per non agonisti: «Negli ultimi anni siamo cresciuti in modo esponenziale, toccando numeri e livello di atleti che agli esordi sarebbero sembrati pura utopia – ha esordito il numero uno della SS Limonese -. Complice una location unica, che permette di correre in autunno con clima estivo, che presenta sentieri tecnici e spettacolari incastonati tra lago e montagna su single track che toccano i comuni trentini di Ledro e Riva, che ha alle spalle un paese che ci crede… al sogno della  finale di campionato italiano della seconda edizione, sono seguite tre finali di World Series. Ovviamente, molto dobbiamo ai vertici ISF che in questi anni ci hanno sempre sostenuto, supportato e incoraggiato. Raggiunti dei limiti logistici non  valicabili, abbiamo pensato che l’unico modo di crescere ancora e di avvicinare sempre più gente al mondo delle sky, fosse quello di diversificare».

 

 

 

 

Supportati dalla professionalità di un campionissimo come Fabio Meraldi che ormai, si muove come fosse a casa sui sentieri dell’Alto Garda, ecco due idee divenute subito una piacevole realtà: «Tra gli obiettivi della Limone Extreme vi era valorizzare il potenziale escursionistico interno ripristinando antiche vie di comunicazione e creando nuovi sentieri di collegamento con i paesi vicini. Sentieri che poi fossero fruibili tutto l’anno. Direi che ci siamo riusciti. Venerdì sera, in concomitanza con la finale di coppa proporremo un vertical riservato agli under 18 su un tracciato inedito. Avrà una distanza di circa 6km e un dislivello positivo di poco superiore ai 1000m  e li porterà a cima Mughéra giusto in tempo ad applaudire i big della prova senior. Sabato, invece, poco dopo la partenza della SkyRace, daremo il via agli amatori e non agonisti che potranno avvicinarsi al magico mondo della corsa outdoor e conoscere il nostro entroterra confrontandosi su un agevole saliscendi di 10km. Per tutti, agonisti e non, proporremo nella serata di sabato una grandissima festa di fine stagione».

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile vistare il sito: www.limonextreme.com