Categoria: 

LA SPORTIVA VERTICAL TROPHY 2014 - MOENA (TN)

Sottotitolo: 
Dopo la pausa si riprende a salire...

Massimo Dondio
17/9/2014
Tags: 
presentazione
tappa
lasportiva
vertical
trophy
2014

Sabato a Moena, in Val di Fassa è in programma la Vertical Val dal Vent, partenza Piazza de Ramon quota 1100 e arrivo al Sas de la Crousc a mt 2206...

Dopo due mesi di risposo il circuito che sta riscuotendo sempre più successo tra skialper e corridori torna con un finale di stagione a dir poco intenso. Sabato a Moena, in Val di Fassa è in programma la Vertical Val dal Vent, partenza Piazza de Ramon quota 1100 e arrivo al Sas de la Crousc a mt 2206. Lo sviluppo è di 4 km, quindi una pendenza non male per gli amanti delle prove only up.

Vincitori assoluti 2013 sono stati in campo maschile Trettel Thomas della As Cauriol di Ziano di Fiemme e Rossi Francesca del Team La Sportiva. Tanti i nomi attesi per sabato, uno su tutti Urban Zemmer che scioglierà ogni dubbio in questi giorni. Al via sono attesi anche tanti appassionati che come sempre saranno presenti ad una delle manifestazioni  più belle dell’intero circuito. La macchina organizzativa Val di Fassa Events è ovviamente a pieno regime, aiutati come sempre dal Cai Sat di Moena, dal Soccorso Alpino sempre di Moena e dal Comune.

Partenza prevista per le ore 14.00 in Piazza de Ramon, iscrizioni online www.fassaevents.com – info 338.7508800 – fassaevents@gmail.com, inoltre possibilità di iscriversi presso il Factory Shop La sportiva di Ziano di Fiemme. Chiusura iscrizioni ore 19.00 di venerdì 19 settembre, possibile iscriversi anche il giorno della gara sempre in Piazza de Ramon presso il gazebo allestito, tassativamente entro le ore 12.00.
Premiazioni ore 18.30 e poi grande festa presso l’ Hotel Someda dove è prevista anche la cena. Da Moena poi il circuito si sposterà a Tesero con la decima edizione della Scaldagambe, classica formula a coppie, partenza ogni 30  secondi, aggiornamenti nel prossimo comunicato.