LA SPORTIVA VERTICAL SUNSET 2017 - PIOSSASCO (TO)

LA SPORTIVA VERTICAL SUNSET 2017 - PIOSSASCO (TO) - Si parte con la Cronoscalata Monte San Giorgio

LA SPORTIVA VERTICAL SUNSET 2017 - PIOSSASCO (TO)

Si parte con la Cronoscalata Monte San Giorgio

11/05/2017 - Scritto da: Redazione - letto 831 volte

A dimostrazione che il Circuito sta crescendo e anche in fretta, il record di preiscritti ben 263 e di classificati finale 223, supera di molto quello del 2016...

Parte subito alla grande il Circuito La Sportiva, infatti è record di preiscrizioni ben 263 per un Vertical da disputare in orario serale e infrasettimanale, la formula era piaciuta negli anni passati e a quanto pare conquista sempre più nuovi adepti della specialità Vertical.

Piossasco non si smentisce però come prova bagnata ma fortunata, bagnata per la pioggia fine fine che aspetta fino a 5' prima della partenza gli atleti e poi inizia a bagnarli, clima comunque accettabile e che ha forse reso meno faticosa la salita di 1800 metri per un dislivello positivo di quasi 500 metri.

La manifestazione piace e attira amanti della montagna e della fatica da fare in salita da Valle Susa, Val Sagone, Valle Maira, Valle Chisone, Valle Germanasca, Valle Pellice, Valli Po, Valli di lanzo e persino dalla "lontana" Valle d'Aosta.

A dimostrazione che il Circuito sta crescendo e anche in fretta, il record di preiscritti ben 263 e di classificati finale 223, che supera di molto quello precedente del 2016.

 

E' giornata di record e di grandi nomi, infatti sul podio maschile finiscono il fresco vincitore della Trentapassi Skyrace Paolo BERT, giunto oggi secondo dietro un grandissimo Simone Eydallin sempre più in forma forse anche pensando alla 3K Redbull e ad un bel risultato nella sua amata valle, 3° si piazza a soli 2" da Bert il giovane Andrea Rostan, sempre più maturo e sempre più atleta specializzato nelle salite, anche lui reduce da un ottimo 20° posto Assoluto alla Trentapassi di domenica scorsa.

 

Sul Podio femminile salgono Francesca Bellezza, Martina Chialvo e Stella Riva, rispettivamente delle Valli di Lanzo, Valle Varaita e Valle Susa, la Bellezza stabilisce anche il record della gara con 20'14", abbattendo il 21'51" dell'azzurra Alessia Scaini stabilito l'anno scorso.

 

Ora 6 giorni di riposo o allenamenti e poi il 17 maggio nuovamente tutti pronti a darsi battaglia sullo storico percorso della Fontana degli Alpini a Porte (Torino) in bassa Val Chisone.

Le iscrizioni per questa 2^ prova del Circuito si apriranno giovedì 11 maggio alle ore 12 e si potranno effettuare attraverso il sito www.verticalsunsets.it


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.