Categoria: 

LA SPORTIVA MOUNTAIN RUNNING CUP 2015

Sottotitolo: 
Cinque gare, cinque differenti location per un unico grande spettacolo...

Maurizio Torri
10/12/2014
Tags: 
la sportiva
mountainrunning
cup
2015
presentazione
gare

Mentre il popolo dello skialp attende la neve, a Ziano di Fiemme già si pensa all’estate....

Mentre il popolo dello skialp attende la neve, a Ziano di Fiemme già si pensa all’estate. Lo scorso fine settimana il comitato organizzatore del La Sportiva Mountain Running Cup si è infatti ritrovato per mettere a punto gli ultimi dettagli e annunciare il nuovo circuit 2015.

 

 

Giunto alla sua quarta edizione, questo challenge dedicato ai corridori d’alta quota, ha confermato il format vincente dello scorso anno e rilanciato, inserendo una finale che si propone come degna conclusione di una cavalcata a fil di cielo che durerà da maggio a settembre: «Il bilancio 2014 è sicuramente positivo – ha dichiarato con soddisfazione Alessandro Tedoldi  del settore marketing & comunicazione di La Sportiva -. Abbiamo trovato delle manifestazione che credono nel circuito e degli organizzatori lungimiranti che puntando sul circuito hanno centrato il nuovo record di presenze ad ogni singola manifestazione. 5 eventi di sicuro appeal a cavallo tra Lombardia e Trentino… ovvero nel cuore pulsante di questa spettacolare disciplina. Confermate Trentapassi di Marone,  ResegUp di Lecco, Stava Mountain Race di Tesero e Giir di Mont di Premana, ora abbiamo trovato anche una finale degna di essere chiamata tale». 

 

 

 

Domenica sei settembre, i vincitori 2015 verranno infatti acclamati  e premiati sulle vette sondriesi della Valle del Bitto: «La International Rosetta SkyRace non ha certo bisogno di presentazioni – ha continuato Tedoldi -. E’ una gara bella, ben organizzata, ben comunicata e dal trend in crescita. Tutte credenziali che ci hanno puntato a puntare su di lei». 

 

 

 

 

Ecco quindi l’identikit del Circuit 2015: Un format simile, tanto pubblico, tracciati non oltre i 35Km che sono un concentrato di tecnicità, molta attenzione agli atleti, standard organizzativi decisamente elevati, un occhio di riguardo alla comunicazione con uffici stampa, fotografi e cameraman professionisti. Questo il mix vincente di un circuito che in soli 4 anni è diventato il più conosciuto, seguito e apprezzato a livello nazionale. 

 

 

 

Le gare 2015:

- Trentapassi SkyRace, Marone (Bs)  24 Maggio 

- ResegUp, Lecco (Lc) 06 Giugno 

- Stava Mountain Race, Tesero (Tn) 28 Giugno 

- Giir di Mont, Premana (Lc) 26 Luglio 

- International Rosetta SkyRace, Rasura (So) 06 Settembre