Kilian Jornet foto www.sportdimontagna.com
Categoria: 

KILIAN JORNET BURGADA A CHE TEMPO CHE FA

Sottotitolo: 
Da Limone a RAI3... The King conquista il grande pubblico...

Maurizio Torri
14/10/2013
Tags: 
kilian
jornet
burgada
rai3
fabio
fazio

Cinque titoli iridati nello skyrunning una carriera praticamente irripetibile e ancora tutta da scrivere. Senza però perdere quella semplicità ed umiltà che fanno di "Kiki" il più grande di sempre...

Il qunto titolo l'aveva già in tasca avendo vinto le World Series con un turno d'anticipo, ma  KIlian Jornet non è uno che snobba.  A Limone sul Garda ha confermato di essere un campione, di quelli con la "C" maiuscola, onorando nel migliore dei modi la bellissima gara bresciana. Per lui una cavalcata trionfale e ingresso tra due ali di folla nella suggestiva location di lungolago Marconi.

 

Gli altri, quelli che non sanno vincere, o  non hanno ancora capito che la gara non finisce al traguardo avrebbero spento il cronometro e se ne sarebbero andati in albergo... ma non lui. Se questo ventiseienne atleta catalano ha in facebook una schiera di oltre 233.000 fan un motivo ci sarà.  E infatti è rimasto in zona arrivo a dispensare sorrisi e complimenti sinceri per oltre un'ora e mezza. 

 

 

 

Al termine delle premiazioni ha saluto, ringraziato e via verso Milano dove ad attenderlo vi era una vetrina da 8.000.000 di telespettatori. E anche lì, con la medesima naturalezza che avrebbe avuto al bar davanti a una birra, ha catturato l'attenzione anche di chi la montagna l'ha vista solo in TV. Grande Kilian, il migliore spot per i nostri sport sono la tua naturalezza e la tua semplicità!!