GRIGNETTA VERTICAL 2014 - PIAN DEI RESINELLI (LC)
Sottotitolo: Vincono Marco Moletto e Silvia Cuminetti. CLASSIFICHE ON LINE!!!
- letto 19461 volte
205 iscritti 190 i partenti. Numeri importanti per la nuova versione di questo spettacolare vertical voluto e riportato in auge dal Gs Cometa....
Veni, vidi, vicit. Il piemontese Marco Moletto si aggiudica con crono di 34'14" la nuova versione del Grignetta Vertical. Seconda piazza e gap di soli 6" per il campione di casa Daniel Antonioli (CS Esercito) che, pur partendo di gran carriera, si è dovuto accontentare della seconda posizione finale - 34'19" -. Sul podio con loro anche il bergamasco Fabio Bazzana del Team Salomon - 35'02" -.
Sui 906m di sola ascesa che dai Pian dei Resinelli conducevano verso il traguardo posto in vetta alla Grigna Meridionale, si sono distinti pure Carlo Ratti, Eros Radaelli, Erik Panatti, Davide Trincavelli, Roberto AntonelliDavide Panzeri e Mattia Gianola.
Al femminile il successo di giornata è andato all'orobica del Gav Vertova Silvia Cuminetti - 44'38"- che si è lasciata alle spalle Serena Vittori del GS Torrevilla - 45'42"- e Chiara Fumagalli dei Bocia di Verano Brianza - 45'44"-. Neelle cinque anche Cinzia Bertasa e Carolina Tiraboschi.
Gara partita con il sole, quella lecchese, e finita sotto un forte nubifragio con tanto di grandine. Tutto ciò non ha però intaccato l'umore dei concorrenti e la gran festa dedicata al ricordo di Matteo Tagliabue. Per lui, per la sua simpatia e per il suo impegno nel riportare in auge questo vertical, minuti di applausi, occhi lucidi e calici al cielo per un brindisi che, conoscendolo, avrà apprezzato!!
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!