Categoria: 

GRANSASSOSKYRACE FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO

Maurizio Torri
31/8/2010

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE A 2 SETTIMANE DALLA FINALISSIMA FISKY:

In attesa della penultima tappa, affidata alla Becca di Nona dopo il forfait della Dolomiti Brenta UltraSkyMarathon, il friulano Tadei Pivk ha già il titolo tricolore in cassaforte. Nel ranking in rosa... Tutto ancora da decidere!!!

Accreditato per la seconda piazza finale il fortissimo atleta trentino Paolo Larger vede ora il suo argento come un lontanissimo miraggio. La caduta al Kima, con conseguente contusione rimediata alla coscia, vede in forse la sua partecipazione alla kermesse aostana e quindi il suo inserimento in classifica finale. Per quanto riguarda il ranking finale, attenzione dunque a Lorenzo De Albertis, Dario Songini, Emanuele Motti, Andrea calcinati, Giovanni Tacchini, Enrico Gianoncelli e Mauro Toniolo.

Al femminile, la corsa verso il tricolore 2010 vede avvantaggiata la campionessa italiana in carica Paola Romanin sulla fresca campionessa mondiale di UltraSkyMarathon Emanuela Brizio e sull’altra stella della Valetudo Skyrunning Italia Cecilia Mora. In lizza per un posto sul podio anche Jennifer Senik e Ester Scotti.

Quando mancano 2 settimane alla gara “Gransassoskyrace”, a Fonte Cerreto (AQ) si lavora per assicurare eventi collaterali di sicuro appeal: a partire da sabato 11 settembre con il convegno sulla montagna, che si svolgerà c/o i Laboratori INFN. Sempre sabato 11 settembre verso le ore 19.00, Loc. Fonte Cerreto (AQ), è prevista la straordinaria partecipazione della “Schola Cantorum San Sisto”, che terrà un concerto proprio a Fonte Cerreto, al termine delle operazioni di accredito dei partecipanti alla gara.