Categoria: 

EUROPEAN SKYRUNNING CHAMPIONSHIP 2019

Sottotitolo: 
Alla Ultra Maga Skymarathon e sui sentieri della International Veia SkyRace verranno assegnati i titoli continentali.....

6/12/2018
Tags: 
2019 European Championships
international veia skyrace
val bognanco
verbania
val serina
bergamo
ultra maga skymarathon

Ora è ufficiale Il primo week end di settembre alla Ultra Maga Skymarathon  e la settimana successiva alla International Veia Skyrace la ISF decreterà i suoi campioni europei 2019....

L’ISF è lieta di annunciare i Campionati Europei di Skyrunning 2019, che si terranno in Italia tra l’1 e il 7 settembre. Tutte e tre le discipline saranno disputate: Vertical, Sky e Ultra.

Il primo week end di settembre ad alzare il sipario sulle prove continentali sarà la ultra. Data prescelta quella del 1 ° settembre, location Serina, in provincia di Bergamo. Banco di prova la tecnicissima  Ultra Maga SkyMarathon, lunga 50 km con una estenuante dislivello positivo di 5.000 metri. Ad attendere gli atleti tratti con corde fisse e creste scoperte in vero stile skyrunning. I record attuali sono stati assegnati quest'anno all'edizione inaugurale di 7h44'45 "per gli uomini e 9h16'35" per le donne.

 

 

Giusto qualche giorno di riposo per ricaricare le energie e via verso la Val Bognanco (Vb). Qui la International Veia Sky Race, Trofeo Giampiero Bragoni, e il Vertical Terme di Bognanco Trofeo Mario Ceschi assegneranno 18 medaglie totali nelle specialità : Vertical, Sky Race e Combinata ( vk + skyrace ).

Le date da segnarsi in agenda sono per le due competizioni  ancora una volta griffate Salomon sono giovedì 05 settembre per il Vertical e sabato 07 settembre la SkyRace. «Siamo onorati di questa assegnazione, essere selezionati con entrambe le nostre gare per l’organizzazione dell’Europeo è grande motivo di orgoglio per il nostro Team - commenta soddisfatto il Presidente Fabrizio Lorenzi -. Impegno, determinazione, tenacia e professionalità sono alla base di questo risultato».

 

Aggiungi un commento