Categoria: 

DOLOMITES SKYRACE 2016 - CANAZEI (TN)

Sottotitolo: 
Da lunedì sarà caccia al pettorale....

Redazione
6/1/2016
Tags: 
dolomites skyrace
2016
apertura
iscrizioni canazei
skyrunning

Ci sono gare che valgono la stagione, ci sono gare che non puoi non avere corso almeno una volta nella vita. La Dolomites SkyRace è una di queste.....

Dopo il successo 2015, la Dolomites Sky Race® è pronta a puntare l'ennesimo record. Forte dei 1.200 partenti (ripartiti fra vertical - skyrace, a rappresentanza di ben 32 nazioni) e del pieno di consensi fatto registrare nelle ultime edizioni,  lunedì la gara fassana alzerà il sipario su quella 2016 con l'apertura ufficiale delle iscrizioni.  Una cosa è certa, sarà "caccia al pettorale" ed ennesimo "sold out" annunciato. Quindi, tenetevi pronti!!!

 

La formula sarà la medesima con Dolomites Vertical Kilometer®, il venerdì: Una sfida tutta in salita, con partenza dai 1.465 metri della località Ciasates di Alba di Canazei, ed arrivo, dopo 2,4 km e 1.000 metri di dislivello previsti dal regolamento internazionale, ai 2.465 metri di località Spiz – Crepa Neigra.

 

Per quanto riguarda invece la Dolomites Sky Race®, proporrà il collaudato e tanto apprezzato percorso completamente immerso nelle Dolomiti di Fassa, per uno sviluppo totale di 22 km, dei quali 10 in salita e 12 in discesa, con un dislivello positivo di 1.750 metri e negativo dello stesso limite, ma soprattutto i suggestivi passaggi a Forcella Pordoi (a quota 2.829 metri) e al Piz Boè (2.871 metri).
 

 

Per i pochi di voi che ancora non la conoscessero... Ecco il bel video promo lanciato in questi giorni dal comitato organizzatore: