Categoria: 

CAMPIONATO ITALIANO SKYRUNNING... SI PARTE IL PRIMO MAGGIO!!

Maurizio Torri
18/4/2010

IL CALENDARIO PROPONE DIVERSE NEW ENTRY E ALCUNE ACLATANTE DEBACLE... MA I NUMERI PARLANO CHIARO: IL MOVIMENTO E' IN SALUTE!!!

La stagione skyrunning entrerà nel vivo con la prima gara di Campionato Italiano il primo maggio e già segna un record: le gare in Italia hanno raggiunto quota novanta! Dieci gare in più nel calendario 2010 FSA/CSEN. rispetto l'anno scorso!

Mancano all’appello due gare: la mitica Maratona del Cielo e quella dei Monti Sibillini, che prendono una pausa di riposo più per motivi organizzativi che per questioni di budget e si pensa alle edizioni biennali.

Fortunatamente la crisi non ha toccato il mondo dello skyrunning. Piuttosto affollamento di gare durante i mesi estivi centrali si sta diluendo con nuove gare skyrunning e promozionali messe in calendario in primavera o addirittura in versione invernale - proponendo lo skyrunning per tutte le stagioni.

Il Campionato Italiano si allarga a più regioni con una finale addirittura in Abruzzo, decisa anche per solidarietà agli skyrunner abruzzesi che, nonostante il terremoto, hanno lanciato e mantenuta una bellissima gara sul Gran Sasso.

La Sportiva diventa main sponsor del Campionato con il Trofeo La Sportiva in palio e Crazy Idea fa il suo ingresso come sponsor tecnico.

La parola passa ora agli atleti, che sapranno rispondere come sempre numerosi. Lo scorso anno le iscrizioni hanno superato quota 11.000 e già dalle prime avvisaglie anche questo valico potrebbe essere scavalcato nel 2010. Quindi, atleti ed organizzatori - puntiamo insieme a festeggiare le 100 gare associate nel 2011!