Categoria: 

BARRO SKYNIGHT 2016 - GALBIATE (LC)

Sottotitolo: 
Sabato al via la seconda edizone con tante novità....

Redazione
28/6/2016
Tags: 
barro skynight
presentazione
galbiate
lecco

16Km e 1400 D+ per la seconda edizione della Barro Sky Night, che conferma tracciato, location ed orario spettacolari dello scorso anno; numerose le novità previste...

L’associazione Valsassina Trail Team A.S.D. e G.S. Sala al Barro, con il patrocinio del Comune di Galbiate, promuove ed organizza per sabato 02 luglio 2016 una manifestazione sportiva COMPETITIVA di Skyrace, che da Sala al Barro (LC) percorre una parte degli itinerari all'interno del parco del Monte Barro offrendo così un tracciato impegnativo ma non pericoloso, ideale per chi si vuole avvicinare a queste affascinanti discipline.

Il ricco programma inizierà venerdì sera 1 Luglio, con la distribuzione di pettorali e pacchi gara nel rinnovato Autosalone Brusadelli dalle 19 alle 21 con un ricco aperitivo.

 

 

 

Quindi la festa prosegue nel pomeriggio di Sabato 2 Luglio con la “Barro Sky Night for Kids”, corsa aperta a tutti i bambini con ritrovo alle 14.30 presso la Baita degli Alpini di Galbiate ed alle 16.00 partenza della gara promozionale con omaggio per tutti i partecipanti. Al termine ricca merenda per tutti.

La gara vera e propria, quella attesa da tanti appassionati, avrà il via alle 19.00 da Sala al Barro con tanti miglioramenti.

Dalle ore 14.00 ci sarà la possibilità di provare gratuitamente le migliori scarpe e abbigliamento da trail del marchio Salomon presso il Village allestito in zona partenza/arrivo ed utilizzarle anche durante la gara.

 

 

 

Quest’anno la gara è parte del circuito SkyVertical Affari&Sport e gli organizzatori fanno sapere: “rispetto allo scorso anno abbiamo aumentato il numero di partecipanti massimo a 350; di più non potevamo fare per garantire la dovuta sicurezza a tutti quanti”. Nella prima edizione aveva trionfato Roberto Artusi Team Pasturo ASD con 1h58’32” ma quest’anno numerosi runner sono già sulle tracce del podio e del record, con talentuosi giovani pronti alla lotta per il podio.

Materiale obbligatorio per i runner: Frontale con batteria carica, telefono cellulare con numero dell’organizzazione salvato, riserva idrica di almeno 500 ml.

Tutte le info su www.valsassinatrailrunning.com.