ALTA VALTELLINA SKYRACE 2017 – VALDIDENTRO (SO)

ALTA VALTELLINA SKYRACE 2017 – VALDIDENTRO (SO) - Robert Krupicka a segno in val Viola....

ALTA VALTELLINA SKYRACE 2017 – VALDIDENTRO (SO)

Robert Krupicka a segno in val Viola....

25/06/2017 - Scritto da: Redazione - letto 1597 volte

Dopo il secondo posto a Livigno, Elisa Compagnoni torna al successo mettendo dietro le compagne di club Elisa Sortini e Giulia Compagnoni....

Robert Krupicka come da copione, Elisa Compagnoni a sorpresa, e una quinta edizione graziata dai temporali per la Skyrace Alta Valtellina. L’ 1h33’13” de ceco del Team Salomon così come l’1h33’40” del secondo classificato Daniel Antonioli, vanno a migliorare il record maschile della manifestazione fatto segnare nel 2015 da Marco De Gasperi.  Lo start, inizialmente previsto per le 9.15 sulla strada della Decauville, è stato posticipato alle 10 in punto visto il forte temporale che stava imperversando da alcune ore ad Arnoga.

 

 

Decisione più che azzeccata, in quanto proprio in linea di partenza start le ultime gocce di pioggia hanno lasciato spazio a un clima gradevole in cui anche il sole è riuscito a fare capolino nella seconda parte di gara. Subito dalle prime battute si è messo in luce un drappello di atleti, guidati dal campione italiano di Winter Triathlon Daniel Antonioli, lecchese dalle chiare origini della Valfurva e dal friulano Stefano Scaini, ottimo stradista dal passato nella corsa in montagna, con nel suo palmares un titolo mondiale juniores in questa specialità nel lontano 2002. Al loro inseguimento il ceco Robert Krupicka e il bormino in forza all’Atletica Alta Valtellina Marco De Gasperi. 

 

 

 

 

Al punto di ristoro di