Categoria: 

2ªEDIZIONE RESEGUP - LECCO

Carlo Ratti
8/6/2011

IL TRIO ALTITUDE GOTTI - BONFANTI - SEMPERBONI LANCIA IL GUANTO DI SFIDA AI MEZZOFONDISTI AFRICANI

Iscrizioni ancora aperte fino a giovedì sera.... ancora 75 posti disponibili!!!

SEGUIREMO LA GARA X VOI CON ARTICOLO, CLASSIFICHE & TANTISISME FOTO

ResegUP un anno dopo..... Visti gli eccellenti responsi fatti registrare nella prima edizione, nel lecchese e non solo vi è molta curiosità su come questa giovane skyrace, particolare ed affascinante possa tenere il confronto con uno degli appuntamenti TOP di questo avvio di stagione: la Valmalenco - Valposchiavo. Beh, i numeri dicono che entrambe stanno andando davvero bene: 325 (per ora nel lecchese) e 456 alla prima tappa di Campionato Europeo

Le iscrizioni della Reseg Up, infatti, chiuderanno giovedì alle 20.00, ma a questo punto obiettivo dichiarato dallo staff della 2slow è avvicinare quota 400 iscritti. Il percorso, storico, panoramico, che idealmente unisce Lecco e la sua montagna storica, il Resegone: Il sentiero 1 è IL sentiero.

Con la sua vecchia partenza da p.zza XX settembre, in pieno centro, lo storico sentiero n.1, attraversa i quartieri di Castello, Olate, Acquate e Malnago, la Capanna Stoppani per poi proseguire verso la vetta del Resegone. Ora quel sentiero non parte più dal centro, bensì direttamente da Malnago, cancellato negli anni dal crescere della città, ma la Skyrace Resegup consente, una volta all'anno, di ripercorrere lo storico sentiero se non nella sua vera linea, ormai invisibile, perlomeno attraverso quella che si avvicina di più al percorso di un tempo, per poi abbandonare la città e prendere, attraverso i boschi sopra Lecco, la via più bella e spettacolare per raggiungere la vetta.

A livello agonistico a contendersi la vittoria saranno i Bergamaschi Gotti, Bonfanti e Bonfanti, ma grande curiosità c'è anche per Abderrahim Karim, Mokraji Lahen, Tekle Fikre capaci di tempi stratosferici su strada, e che raccolta la sfida vogliono confrontarsi anche su terreni a loro non usuali; attenzione però ai vari Zanotti, Rusconi, Vittori.
Partenza alle ore 15.30 dalla centralissima piazza Cermenati a Lecco, arrivo previsto primo concorrente alle ore 17.50 e premiazione finale in serata

PROGRAMMA:
Resegup: Sabato 11 giugno 2011

Ore 11.00 - 14.30 Ritiro pettorale
Ore 15.00 Briefing
Ore 15.30 Partenza gara
Ore 15,45 Spettacolo sbandieratori di Fenegrò
Ore 17.45 Arrivo previsto primi concorrenti
Ore 21.30 Termine gara
Ore 22.00 Premiazioni