Categoria: 

WINTER WORLD MASTERS GAMES LOMBARDIA 2024

Sottotitolo: 
A Ponte di Legno e Aprica tre gare di skialp per gli over 35...

17/11/2023
Tags: 
WINTER WORLD MASTERS GAMES LOMBARDIA 2024
skialp
snowrunning
ponte d legno
tonale
aprica
baradello

Siete alla ricerca di gare per aprire la stagione? Per gli over 35, vale a dire lo zoccolo duro del movimento nazionale, tre appuntamenti in Lombardia dal 12 al 16 gennaio. Nel post race diversi eventi collaterali di sicuro appeal per un fine settimana da non perdere... Save the date!!

Mancano poco ai Winter World Masters Games Lombardia 2024, il più importante evento internazionale di sport invernali riservato agli atleti ‘Over 30’, che si terrà dall’11 al 21 Gennaio 2024. Questa iniziativa multi-sportiva dal respiro internazionale avrà come cornice naturalistica il Parco dello Stelvio coinvolgendo le province di Sondrio, Brescia e Trento.

 

 

Tra le varie discipline proposte abbiamo deciso di focalizzare l'attenzione su skialp e snow run che sono quelle più in target con i nostri lettori.  In un periodo, quello di inizio anno, dove è sempre difficile trovare competizioni per testare gamba e condizione in vista dei grandi eventi di metà stagione, eccovi delle belle proposte non solo sportive. La macchina organizzativa ha infatti previsto diversi eventi collaterali per rendere di sicuro appeal anche il post race. Il periodo interessato va dal 12 al 16 gennaio. Le location? il comprensorio Ponte di Legno Tonale e Aprica; vale a dire dove vengono proposte Adamello Ski Raid e Stralunata: nomi che sono garanzia di qualità.

 

 


 

«Siamo felici di ospitare la quarta edizione dei Winter World Masters Games e siamo certi che sarà un successo: ad oggi contiamo più di 1.500 iscritti provenienti da diverse parti del mondo, tra cui USA e Canada, due nazioni che credono molto nel valore dello sport - ha dichiarato Alessandro Mottinelli, patron dell'Adamello Ski Raid e Amministratore Delegato della Fondazione WWMG Lombardia 2024 - . Una conferma che si tratta di un importante evento nel mondo sportivo e che, di conseguenza, darà una visibilità internazionale ai Comuni che ospiteranno i giochi, rilanciando quindi il turismo montano locale: le migliaia di atleti, appassionati e volontari potranno anche andare alla scoperta delle tradizioni e della cultura locale, apprezzare la natura autoctona, approfondire la storia del territorio e assaporare l’enogastronomica tipica».

 

 

LE DATE DA SEGNARSI:

Si partirà venerdì 12 con il vertical a Ponte di Legno. Il 14, sempre nella nota location camuna, sarà la volta della individual race. Martedì 16, gran finale da frontali accese ad Aprica sulla pista Superpanoramica del Baradello per la prova by night sulla pista illuminata più lunga d'Europa.

 

 

 

PER CHI NON SCIA, MA AMA CORRERE:

Ramponcini ai piedi e doppio nodo alla scarpette. Sabato 13 è prevista la prova classic da 7km, mentre lunedì 15 si correrà la gara vertical sempre a Ponte di Legno.

 

SIETE PRONTI? Per maggiori informazioni:  https://wwmglombardia2024.it/it/sport/ski-mountaineering/