Categoria: 

VALTELLINA OROBIE: LENZI & BOSCACCINO.. A SORPRESA!!!

Maurizio Torri
17/1/2010

ALBOSAGGIA (SO): Sovvertendo i pronostici della vigilia, il talento di casa Michele Boscacci e la nuova stella dell Corrado Gex Damiano Lenzi battono i favoriti Lorenzo Holzknecht & Matteo Eydallin. Al femminile Francesca Martinelli - Roberta Pedranzini sono none assolute!!!

IN PHOTOGALLERY 100 FOTO DELLA GARA... IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE!!!

Ora è ufficiale, la Polisportiva Albosaggia ha un nuovo campione! Che il figlio d’arte Michele Boscacci andasse veramente forte se ne erano accorti un po’ tutti, ma il vincere la gara di casa su quotati avversari come gli azzurri Lorenzo Holzknecht e Matteo Eydallin è stata per lui la definitiva consacrazione. Nella gara in rosa, successo neanche a dirlo, delle campionesse del mondo Francesca Martinelli – Roberta Pedranzini (9ª assolute al traguardo).

La classica sondriese ha richiamato ai nastri di partenza 91 coppie assolute e 14 giovani; numeri importanti, ma soprattutto nomi eccellenti del palcoscenico nazionale.

Dopo un testa a testa serrato tra i favoriti Holzknecht – Eydallin e Lenzi Boscacci, i più pensavano alla vittoria dei primi sui secondi visto il leggero vantaggio all’ultimo cambio; quello per l’arrivo in salita.

Da affrontare, vi erano solo 30m verso il traguardo; ma qui il colpo di scena. Un Michele Boscacci in versione fenomeno è entrato per ultimo in zona cambio lasciando tutti sul posto e uscendone per primo. Partenza a tutta, con un Lenzi che s è fatto certo pregare, e successo stra meritato in1h28’30”. Posto d’onore per Holzknecht – Eydallin 1h28’44” e 3ª piazza come da pronostico a Martin Riz – Mair Friedl 1h33’12”.

Passando alla gara in rosa, se la prima piazza era praticamente ipotecata, a mettere in chiaro di chi fosse il posto d’onore ci hanno pensato Raffaella Rossi – Laura Besseghini (rispettivamente Sci Club Valtartano e Sci Club Sondalo); mai in affanno e con il miglior piazzamento possibile sempre saldamente in pugno hanno chiuso la loro prova con un ottimo 2h0757”, che ha permesso loro di tenere dietro le trentine Orietta Calliari – Nadia Scola (2h16’09”).

GUARDA LE FOTO DELLA GARA!!!

CONSULTA LE CLASSIFICHE COMPLETE!!!