Categoria: 

TOUR SKIALP 2018

Sottotitolo: 
Dopo il rinvio a La Thuile per troppa neve... Domani si parte!!

Redazione
22/12/2017
Tags: 
winter running
scialpinsimo
skialp

L’edizione di quest’anno della Superbetta sarà in versione notturna con partenza presso la biglietteria della MonterosaSki alle ore 18.00.......

Parte sabato 23 dicembre il consueto circuito valdostano (con una gara nel vicino Piemonte) di 8 gare denominato "TourSkiAlp". Dopo  il rinvio della a data da definire della gara di La Thuile (per troppa neve), il gran debutto del circuito sarà sabato sera a Gressoney La Trinité con la "SuperBetta".

 

 

Nell'alta Valle del lys è tutto pronto: innevamento spettacolare, una pista costruita nuova per scialpinisti griffata “Montura” da inaugurare, un’accoglienza strepitosa con pizza e birra al traguardo….

 

 

L’edizione di quest’anno della Superbetta sarà in versione notturna con partenza presso la biglietteria della MonterosaSki alle ore 18.00. Si partirà per circa 100 metri di dislivello sulle piste di rientro lato Bettaforca prima di imboccare la strada delle Marmotte (già percorsa da molti di voi nella Monterosaskialp). Giunti a S.Anna imboccare il nuovo percorso griffato “Montura” preparato dalla Monterosa Ski appositamente per gli scialpinisti fino all’arrivo della seggiovia Bettaforca dove è posto il traguardo. Il dislivello positivo è di 912 metri e sarà caccia al record di Nadir maguet del 2016.

 

 

Il circuito proseguirà poi il 10 gennaio a Torgnon, il 17 gennaio a Gressoney Saint Jean, il 24 gennaio a valtournenche, il 28 gennaio a Vetan, il 7 febbraio a Champorcher e la chiusura l'11 febbraio in Valchiusella. Per info e iscrizioni visitare il sito www.tourskialp.it