Categoria: 

TOUR DE SAS 2017 - BADIA (BZ)

Sottotitolo: 
Il Tour de Sas by night a Stofner & Balzarini. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Redazione
30/1/2017
Tags: 
tour de sas
MARTIN STOFNER
scialpinismo
skialp
coppa italia

Per mancanza di neve la tradizionale gara di scialpinismo si è disputata in notturna, con partenza e arrivo in fondo alla famosa pista “Gran Risa”..

Al via della prova di Coppa Italia disputatasi sabato 28 gennaio, a La Villa in Alta Badia, c’erano oltre 100 atleti e atlete che si sono dati battaglia sul nuovo percorso del “Tour de Sas”, adattato alle condizioni nevose di quest’anno, ma non per questo meno bello e interessante.

Ottimo anche il livello dei partecipanti che hanno dato spettacolo, nonostante l’assenza dei “big” dello scialpinismo, impegnati nelle gare di coppa del mondo all’Alpe d’Huez (Francia).

Sono saliti sul gradino più alto del podio Bianca Balzarini dell’Adamello Ski in campo femminile e Martin Stofner del gruppo sportivo ASC Sarntal in campo maschile. Ottima anche la prestazione dei giovani, Sophie Poernbacher (ASC Olang) e Mattia Tanara (CAI Schio) che si sono imposti nelle categorie Cadetti, Giorgia Felicetti (Bogn da Nia) e Michael Wohlgemuth (ASC Sarntal) nelle categorie Juniores.

Lodevole anche il risultato degli atleti locali, primo tra tutti, Lois Craffonara (Badiasport), classificatosi al quinto posto assoluto in campo maschile. Tra i giovani merita di essere menzionata la prova di Nicolas Ploner (Badiasport), sesto tra i Cadetti.

 

 

 

Si sono detti molto soddisfatti gli organizzatori del “Tour de Sas”, contenti della manifestazione ben riuscita, anche grazie al valido sostegno degli impiantisti dell’Alta Badia, oltre che dei vari sponsor e delle istituzioni locali. “Altrettanto importante è stata la disponibilità degli oltre 150 volontari che lungo il percorso hanno prestato assistenza ai concorrenti e contribuito a garantire la massima sicurezza possibile”, così il presidente del Comitato organizzatore Daniele Irsara.

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!