Categoria: 

TIMOGNO SKI RAID 2017 - TIMOGNO (BG)

Sottotitolo: 
Crazy Skialp Tour ecco il tracciato della 3ª tappa...

Redazione
3/3/2017
Tags: 
crazy skialp tour
timogno ski raid 2017
tracciati gara

Sulle Orobie le previsioni danno neve. Il comitato organizzatore ha comunque in serbo un tracciato tecnico e spettacolare....

Gli uomini dello Sci Club Gromo stanno lavorando senza sosta per una terza tappa che si preannuncia altamente spettacolare.....

«Abbiamo aspettato fino all'ultimo, perché si sa, la speranza è sempre l'ultima a morire...
Ma dobbiamo fare i conti con le previsioni meteo che, controllate frequentemente in queste due ultime settimane, sembrano confermare precipitazioni nevose anche importanti, per tutto il weekend.
Esigenze logistiche, ma soprattutto di sicurezza, ci fanno anche per quest'anno rimettere nel cassetto il nostro sogno di portare tutti gli atleti sul percorso originale.
Ma questo non significa che mancherà il divertimento! Abbiamo in serbo un percorso tecnico, con diversi cambi pelle e discese tecniche.
Ecco a voi l'altimetria del percorso: 1582 metri di dislivello positivo, sei salite con altrettante discese, ed una logistica con partenza ed arrivo a pochi metri dalle macchine e dal nostro centro operativo, ovvero l'Hotel Vittoria, dove saranno disponibili le docce, dove verrà servito il pranzo e dove si terranno le premiazioni.

Vista la modifica del percorso (ma state attenti, siamo sicuri che vi metterà comunque alla prova!) e data la necessità di ripassare le tracce di salita (viste le nevicate attese) la partenza sarà posticipata di un'ora: appuntamento quindi alle 9:30, per lo sparo di start.

Materiale obbligatorio come da regolamento FISI: l'organizzazione si riserva di decidere in fase di partenza se saranno necessari o meno i ramponi».

124 gli iscritti ad ora, ma le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 04 alle ore 12 (chiusa la possibilità di pagare con bonifico alla tariffa agevolata).

Ecco il programma della manifestazione:

Sabato 04:
ore 16:00 - consegna pettorali
ore 18:00 - briefing
Domenica 05:
ore 7:30 - ritrovo e consegna pettorali
ore 9:10 - controllo artva
ore 9:25 - breve briefing sulla linea di partenza
ore 9:30 - partenza terza edizione TIMOGNO SKI RAID
ore 12:30 - pranzo (possibilità di acquisto buono pranzo anche agli accompagnatori al costo di 15 Euro - vendita durante la consegna pettorali)
ore 14:30 - premiazioni.