Categoria: 

TIMOGNO SKI RAID 2015 - GROMO (BG)

Sottotitolo: 
Vincono Pietro Lanfranchi & Silvia Cuminetti...

Redazione
1/3/2015
Tags: 
timogno
skiraid
gromo
bergamo
skialp
scialpinismo

Grande gara e grande festa per questa prima assoluta agli Spiazzi di Gromo. CLASSIFICHE ON LINE!!

Successo a pieni vuoti quello del nostro sodalizio, che ha messo in scena un tracciato ed un’organizzazione di contorno davvero spettacolare. E non perché siamo noi a dirlo. No!

Ce lo hanno detto ieri all’arrivo le facce ed i sorrisi dei 136 concorrenti partiti la mattina dalla pista di fondo, per coprire i 1900 metri di dislivello della gara (1500 per le donne).

Ce lo dicono i diversi messaggi di complimenti, mandati tra ieri ed oggi ai vari componenti dell’organizzazione, o su Facebook.

E questo è il nostro più grande desiderio che si è esaudito: vedere tutti contenti e soddisfatti!

 

Poco dopo le 8:30, con lo sparo di Maurizio “Mara” Morstabilini, è cominciata la gara con il gruppone schizzato alla conquista dell’Avert. Subito a dettare il ritmo Fabio Bazzana, complici anche le gambe un po’ “imballate” dalla gara di coppa del mondo di sabato, del grande Lanfra.

 

Ma già al passo della Crocetta Pietro ha preso la vetta della corsa ed ha incalzato la sua cavalcata fino all’arrivo, chiudendo il percorso in 2h2’33”.

Secondo posto quindi per Fabio Bazzana, con Matteo Bignotti dell’alta Valtellina a chiudere il podio maschile.

Bravo anche il nostro Fabio Pasini, subito ai piedi del podio.

 

Da notare che l’arrivo del Lanfra è stato casualmente contemporaneo all’arrivo della prima donna, Silvia Cuminetti, ed è stato un momento particolare l’arrivo dei due leaders mano nella mano.

 

A chiudere il podio femminile sono state Paola Pezzoli e Carlotta Cortese.