SELLARONDA SKIMARATHON 2017 - ARABBA (BZ)

SELLARONDA SKIMARATHON 2017 - ARABBA (BZ) - Tadei Pivk & Filippo Barazzuol vincono il Sellaronda....

SELLARONDA SKIMARATHON 2017 - ARABBA (BZ)

Tadei Pivk & Filippo Barazzuol vincono il Sellaronda....

24/03/2017 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 2822 volte

Bagarre nella gara in rosa con Valmassoi - Kreuzer prime al traguardo per un soffio. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

Tadei Pivk e Filippo Barazzuol impongono la legge dei più forti. Seconda piazza per il Team Movement composto da Fabio Bazzana – Franco Collé, terzo posto per il duo Philip Götsch – Christian Hoffman.

Questo pazzo inverno e il rialzo termico degli ultimi giorni ha costretto il comitato organizzatore a una modifica dello storico percorso della Sellaronda Skimarathon, ma non è riuscito a rovinare la festa alla “regina della notturne”.

 

 

Dopo Mountain Attack e Monterosa, il giro del massiccio del Sella ha inchiodato davanti ai pc migliaia di appassionati. Anche quei puristi che sino a qualche stagione fa guardavano con sufficienza le discipline in pista.

Alle 18 puntuali i 1300 sellarondisti sono partiti da Arabba al via della 22ª edizione, suddivisi in 650 squadre, ad attenderli  la mitica scalata ai quattro passi dolomitici Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. Ad attenderli un dislivello positivo che, sulla carta era annunciato con 200 m in più rispetto all’originale e che quindi si avvicinava ai 2900m di ascesa.  Poi, saranno i satellitari degli atleti a quantificare effettivamente i cambiamenti a livello di dislivelli e sviluppo.

Se i pronostici davano favoriti le coppie Pivk – Barazzuol e Martina Valmassoi - Victoria Kreuzer, la lunghezza del percorso e i ritmi sostenuti hanno comunque contribuito a rimescolare le carte in tavola. Bagarre doveva essere e bagarre è stata. Specialmente sull'ultima erta quando un problema di materiale ha penalizzato il valdostano Franco Collé e permesso ai loro inseguitori di riaprire i giochi. Anche al femminile la frontale di Kreuzer che faceva le bizze ha rilanciato le chance di Dimitra Teocharis - Verena Krenslehner - Schmid.

 

Suspance quindi per la gara in rosa con Valmassoi/Kreuzer riescono a mantenere il distacco minimo di 12 secondi fino sulla linea del traguardo, firmando il successo nella 22ª del Sellaronda Skimarathon. Argento per Teocharis/Krenslehner-Schmid.Terze con un distacco di 11 minuti circa, le italiane Corinna Ghirardi e Tatiana Locatelli.

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO!!!


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.