SELLARONDA SKIMARATHON 2017 - ARABBA (BZ)

SELLARONDA SKIMARATHON 2017 - ARABBA (BZ) - Manca una settimana al via della 22ª edizione del Sellaronda.

SELLARONDA SKIMARATHON 2017 - ARABBA (BZ)

Manca una settimana al via della 22ª edizione del Sellaronda.

17/03/2017 - Scritto da: Redazione - letto 647 volte

Per tutti gli appassionati è confermato lo streaming video della gara. Seconda giacca da portare nello zaino....

Ad Arabba, nella Valle di Fodom, in provincia di Belluno, sono iniziati i lavori per allestire le zone di partenza e di arrivo della 22^ edizione del Sellaronda Skimarathon. La gara in notturna di scialpinismo (42 chilometri di sviluppo e 2700 metri di dislivello positivo), partirà venerdì 24 marzo alle ore 18 dalla pista da sci che sale verso il Passo Pordoi. La zona d’arrivo invece, sarà nella piazzetta di Arabba, gioiello ladino circondato dalle più belle cime delle Dolomiti.
Venerdì prossimo partiranno 1300 sellarondisti suddivisi in 650 squadre che affronteranno i quattro passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo. I team sono così suddivisi, 300 squadre nazionali, 250 squadre internazionali e 100 squadre riservate all’organizzazione.

 

«La macchina organizzativa - ha raccontato Oswald Santin, coordinatore del Comitato Organizzatore - è a pieno ritmo, in questi giorni i contatti e le riunioni con i vari comitati di valle sono incessanti. Le condizioni del percorso sono discrete, ci sono alcuni tratti che dovranno essere rivisti, ma ci riserviamo di comunicare le modifiche all’inizio della prossima settimana. La mia raccomandazione è di controllare quotidianamente il nostro sito per essere aggiornati in tempo reale sui cambiamenti del tracciato di gara».
Per quanto riguarda il regolamento ufficiale della gara, il Comitato Organizzatore, per la sicurezza e l’incolumità degli atleti, anche se le previsioni non annunciano nel lungo periodo cali repentini della temperatura, ha inserito nel materiale obbligatorio da avere nello zaino una seconda giacca in monostrato in aggiunta alla giacca termica in primaloft, piumino, o softshell.
Il programma della gara prevede venerdì 24 marzo l’apertura dell’ufficio gara ad Arabba alle ore 10, dalle ore 14 alle ore 16 sarà possibile partecipare al Pasta Party nel tendone in Piazza della Chiesa. Il “check-in” delle squadre inizierà alle ore 17:15 in località Sorieghe (Funivie Portavescovo).
Venerdì sera dalle 19:30 sul sito ufficiale sellaronda.it i supporter e tutti gli appassionati potranno vedere via streaming l’andamento della gara, immagini in diretta e il racconto “real time” renderanno unica e spettacolare la 22^ edizione del Sellaronda Skimarathon.
E’ da ricordare che da qualche mese è attivo sulle pagine del sito web www.sellaronda.it un blog gestito da Omar Oprandi dove i cyber-sellarondisti potranno trovare, chiedere e condividere tutte le loro curiosità in merito a questa incredibile gara.

 

 

Lo scorso anno dopo 3:14’36’’ Tadei Pivk e Lorenzo Holzknecht hanno tagliato per primi il traguardo nel palaghiaccio di Corvara in Alta Badia. La seconda posizione si è decisa al fotofinish con Filippo Beccari e Martin Stofner che hanno recuperato nell’ultima in discesa su Bazzana-Cappelletti, raggiungendo anche Götsch-Hoffmann sulla linea del traguardo. Verdetto sancito dopo qualche secondo di verifica dei giudici di gara, a favore dell'altoatesino Philip Götsch e dell'austriaco Christian Hoffmann. Terzo il duo Beccari-Stofner.
In campo femminile Raffaella Rossi e Bianca Balzarini hanno tagliato il traguardo di Corvara con il tempo di 4:08’56’’, le austriache Katarina Zipser e Verena Krenslehner hanno conquistato la seconda posizione con poco più di tre minuti di ritardo, mentre la coppia Dimitra Theocharis - Cecilia De Filippo sono salite sul terzo gradino del podio in 4:16’27.


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.