Categoria: 

SCIALPINISTICA VALLE DI REZZALO - SONDALO (SO)

Sottotitolo: 
In Alta Valtellina la Coppa Italia ha visto in scena le giovani leve...

Redazione
5/3/2017
Tags: 
scialpinistica valle di rezzalo 2017
scialpinsimo

Per gli azzurri di casa la giusta vetrina dopo le belle performance sciorinate ai mondiali. CLASSIFICHE ON LINE!!

La Coppa Italia Giovani ha fatto scalo in Alta Valtellina dove è andata in scena la classica della Val di Rezzalo nella inusuale, ma più affidabile location di Oga. Nessun problema di innevamento quindi per gli uomini di Adriano Greco che oggi hanno potuto anche festeggiare gli azzurri freschi di titoli e medaglie a pochi gioni dalle gare iridate di Alpago - Piancavallo.

 

 

In gara cadetti l'iridata vertical Samantha Bertolina ha vinto davanti ai propri tifosi mettendo dietro Sophie Poernbacher e Anna Folini. Al maschile lazzurrino morbegnese Alessandro Gadola ha invece avuto la meglio su Davide Lucchini e Mirko Sanelli.

 

 

Nella prova  juniores tutto come da copione con la figlia d'arte di casa Albsaggia Giulia Murada prima davanti alla trentina Giorgia Felicetti e all'altra sondriese Giulia Gherardi. Al maschile tutti dietro a un irresistibile Davide Magnini, che per l'occasione ha messo dietro il bormino Nicolò Canclini e l'altro atleta dello Scav Stefano Confortola.

 

In classifica espoir applausi per la campionessa di Valfurva Giulia Compagnoni, vittoriosa su Ilaria Veronese e Camilla Rodigari. Tra i pari età maschili il trentino Valentino bacca è invece riuscito a mettere in fila il valdosatno Henri Aymonod e il sondriese Simone Puricelli. 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!!