SCIALPINISTICA PIZZO SCALINO 2017 – LANZADA (SO)

SCIALPINISTICA PIZZO SCALINO 2017 – LANZADA (SO) - Domenica 26 marzo la finalissima del Crazy Skialp Tour....

SCIALPINISTICA PIZZO SCALINO 2017 – LANZADA (SO)

Domenica 26 marzo la finalissima del Crazy Skialp Tour....

16/03/2017 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 585 volte

Per il secondo anno consecutivo la scialpinistica del Pizzo Scalino sarà chiamata a decretare i vincitori del Crazy Skialp Tour....

Ghiacciaio, ripidi canalini, creste aeree, discese in fresca e tanta passione organizzativa saranno il mix di ingredienti che lo staff del presidente Fabiano Nana hanno in serbo per l’ennesima “ricetta perfetta”.

In Alta Valmalenco, all’ombra di una montagna simbolo come il Pizzo Scalino, i tracciatori della Sportiva Lanzada sono già all’opera per disegnare una finale da sogno. «Per noi è motivo d’orgoglio e soddisfazione essere stati scelti per il secondo anno consecutivo come prova conclusiva del circuito Crazy – ha esordito il numero uno del sodalizio malenco Fabiano Nana -. Un circuito che, in più di un’occasione ha visto ai nastri di partenza grandi campioni, ma che è stato concepito per valorizzare lo scialpinismo vero. Per valorizzare i paesi e le associazioni che da sempre credono in uno sport pulito. Uno sport che riporti i giovani in montagna insegnando loro a muoversi in ambiente».

 

 

Da ricordare che la kermesse sondriese di domenica 26 marzo, assegnerà il 6° Trofeo Lucio Salvetti al migliore atleta nella combinata con la crono salita della Befana e il 10° memorial Marco Nana al primo concorrente che passerà sotto la finish line di Campagneda. Da sempre attenta al settore giovanile, la Sportiva Lanzada ha inoltre previsto un premio speciale in ricordo di Angelo Parolini per il migliore giovane.

 

 

Già, perché anche se non inserite nel circuito Crazy, la 32ª kermesse prevede dei percorsi ad hoc per il settore giovanile con gare federali e promozionali per i più piccini. Maggiori informazioni sul sito www.sportdivalanzada.it, info@sportivalanzada.it, tel 340/1050387


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.