Categoria: 

SCIALPINISTICA MONTE FLORIZ 2018 - COLLINA DI FORNI AVOLTRI (UD)

Sottotitolo: 
Seconda edizione nel segno di Cecilia De Filippo e Giuseppe della Mea...

19/3/2018
Tags: 
scialpinistica monte floriz
collina di forni avoltri
udine
scialpinismo

Sul percorso corto la spuntano Cristina Candotti & Pietro Festini Purlan. Classifiche on line!!

Riuscita la gara friulana, valevole per lassegnazione del secondo memorial Michele Fedele. Al via  tanti amici di "Miky" che si sono dati appuntamento sotto l'arco dello start con il preciso intento di ricordarlo. Base logistica lo staipo da Canobio con percorso tutt’altro che di riserva. Da ffrontare vi erano 2 salite per i senior con il gpm al Pic Chiadin sopra il rifugio Marinelli. Per loro un dislivello di 1320D+. Tempo clemente con cielo coperto e buona visibilità. Per la gioia dei concorrenti discese su 15cm di fresca.

 

Classifica alla mano, vince la seconda edizione Giuseppe della Mea in 1h31'04" su Marco Del Missier -1h32'46"- e Michele Festini Purlan -1h34'29"-.  Nella gara in rosa Cecilia De Filippo mette in bacheca l'ennesima vittoria in 1h45'41". Seconda si è piazzata Anna Finizio in 2h00'09", mentre terza è giunta Monica Sartogo in 2h01'28".

la gara open e junior si è invece corsa su un anello che prevedeva una salita unica da 1050D+ .  Qui successo del giovane Pietro Festini del comitato Veneto con gara in solitaria. Anche al femminile primo posto mai in discussione con una bella prova di Cristina Candotti.

 

Clicca qui per scaricare le classifiche!!!