ROSA SKI RAID 2017 - MACUGNAGA (VB)

ROSA SKI RAID 2017 - MACUGNAGA (VB) - Damiano Lenzi, come da pronostico, nella gara di casa...

ROSA SKI RAID 2017 - MACUGNAGA (VB)

Damiano Lenzi, come da pronostico, nella gara di casa...

15/04/2017 - Scritto da: Redazione - letto 732 volte

Successo che vale doppio per Erika Forni che vince gara e International Ski Tour. CLASSIFICHE ON LINE!!

Damiano Lenzi al maschile, Erika Forni nella classifica femminile. Pochi ma buoni alla seconda Rosa Ski raid, gara valevole anche come finale dell'International Ski Tour. A primeggiare nel circuito italo svizzero sempre la polivalente atleta della Valsesia e Christian Minoggio 4° assoluto.

Il tracciato, tecnico e impegnativo, disegnato da Fabio Iachini, sovrastato dall’immensa parete Est del Monte Rosa, aveva un dislivello positivo di 1839 metri diluito in cinque salite, con tre tratti a piedi, mentre per le donne il dislivello della gara era di 1254 metri.
La gara si è decisa subito dopo la partenza, quando Damiano Lenzi, atleta originario di Ceppo Morelli, ha preso il comando con l’intenzione di non voler lasciare la prima posizione.
Damiano Lenzi dopo un breve tratto a piedi taglia il traguardo della seconda edizione, posizionato a Pecetto, nei pressi della partenza della seggiovia, con il tempo di 1:53’42’’. Alle sue spalle Daniel Antonioli (Centro Sportivo Esercito) conquista la seconda posizione con il tempo di 2:00’33’’ mentre Henri Aymonod (Corrado Gex) sale sul terzo gradino del podio con 2:07’04’’. In quarta posizione  Cristian Minoggio (Nucleo di Intra), mentre Marzio Bondioli (Gav Vertona) è quinto.
In campo femminile la vittoria è andata a Erika Forni (Ski Team Valsesia) con il tempo di 2:20’05’’. Dietro di lei Silvia Pedrini della Svizzera, Sabrina Bendotti (Ski Team Valsesia) è terza con il tempo di 2:23’09’’. In quarta e quinta posizione si sono classificati rispettivamente Giuseppina Barbuto (Sc Bognanco) e Gisella Bendotti (Ski Team Valsesia).

 

Le premiazioni di questa seconda edizione si sono svolte con una madrina d'eccezione: l'azzurra dello sci di velocità Valentina Greggio.
Molta la soddisfazione da parte dello sci club Valle Anzasca che, sostenuto dai comuni della Valle, si è avvalso della preziosa collaborazione di tutte le associazioni operanti sul territorio e ha messo sul campo i presupposti per uno sviluppo ulteriore della Rosa Ski Raid nei prossimi anni.

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.