Categoria: 

PATROUILLE DES GLACIERS 2018 - VERBIER (CH)

Sottotitolo: 
Giorgia Felicetti & Artur Blanc vincono La Grande Course Jeunes. Foto on line...

19/4/2018
Tags: 
patrouille de glaciers 2018
patrouille jeunes
la grande course

Nei cadetti si piazzano al primo posto Aybram Aliéncr – Tobias Donnet....

Patrouille des Glaciers, in attesa del gran finale di stagione con la ultra maratona da 53km (4000m D+) che dal centro di Zermatt porterà circa 1700 atleti al traguardo di Verbier, oggi spazio alle giovani leve.

 

 

 

In vero PdG Style, più di 300 ragazzini hanno calzato gli scarponi e agganciato gli sci dando vita a una grande mattinata di sport. Alcuni in assetto race con materiale ultra leggero, altro molto più stoici con attrezzi touring sono partiti alle 8.30 con il sorriso e tanta voglia di divertirsi. Ad attenderli differenti tracciati, il più lungo dedicato agli junior prevedeva  circa 1000m di ascesa spalmati su tre differenti salite. Nella seconda anche un pezzo a piedi da affrontare con sci nello zaino ha contribuito a rendere la gara ancora più spettacolare.  

 

 

 

 

I risultati:

In gara junior Malaurie Mattana e Giorgia Felicetti si sono imposte su Melanie Ploner – David Clémence e Caroline Ulrich –Valentine Gallaz.  Al maschile Kilian Granger e Maxime Tromebet hanno imposto la legge dei più forti. Sul podio con loro sono saliti anche Esteban Ciferman – Bastien Flammier e André Baravex – Davide Cosolvich.  

 

 

 

In gara cadetti bel successo di Robin Bussard – Thomas Bussard su Julien Jaquet – Louis  Bétrisey e Léo Besson – Tobias Donnet. Nella gara in rosa bravissime Lucie Degrada e Romaine Masserey. Alle loro spalle si sono piazzate Marie Farquet – Perrine Maret  e Caroline Corthay – Emma Meilland.  

 

 

Clicca qui per vedere la gallery by Maurizio Torri!!

Aggiungi un commento