Categoria: 

MARIO MERELLI C'E' 2017 - PASSO TONALE (BS)

Sottotitolo: 
Il neo papà Robert Antonioli si laurea campione italiano 2017...

Redazione
8/1/2017
Tags: 
mario merelli c'è 2017
classifiche
risultati

Al femminile Katia Tomatis e Alba De Silsvestro sbattagliano tutta la gara per poi tagliare il traguardo ex equo. Vince il titolo la piemontese....CLASSIFICHE ON LINE!!

Quota, freddo e un tracciato durissimo per l'edizione 2017 della Mario Merelli c'è. Nella prova unica di campionato italiano individuale vince il neo papà Robert Antonioli. Al femminile arrivano ex equo Katia Tomatis e Alba De Silvestro. La Tomatis per un soffio si aggiudica pure il titolo 2017. I titoli master sono invece andati a Ivan Antiga e Monica Sartogo.

 

260 gli atleti al via tra categoria assolute e giovanili. Qui, a sette giorni dai titoli tricolori in programma domenica alla Valtartano Skialp, successo di giornata di Alessandro Gadola, Samantha Bertolina, Davide Magnini e Giulia Murada.

 

 

 

 

LA CRONACA:

Gran freddo doveva essere è gran freddo è stato. la famiglia Merelli, supportata dagli uomini dell'Adamello Ski, è comunque riuscita a propore una competizione degna di un campionato tricolore. Una competizione alpinistica e ricca di cambi d'assetto. 1600m di dislivello positivo per gli uomini, 1350 per le donne. Il tutto con vento e quota che hanno contribuito a rendere l'evento ancora più estremo. In gara senior Lenzi e Tomatis sono partiti davvero forte, provando a mettere alle corde i diretti avversari.  Con il passare dei minuti Robert Antonioli ha però preso il comando e vinto con margine. Al traguardo, vittoria con dedica al piccolo Gioele natto pochi giorni prima.

 

Secondo posto per  Matteo Eydallin, terzo Damiano Lenzi. Molto bene anche i giovani Nadir Maguet 4° e Federico Nicolini 5°. I primi quattro dell'italiano,  a cui si aggiunegrà il campione europeo in carica Michele Boscacci al Tonale assente per influenza, e il bergamasco Boffelli dovrebbero anche essere l'equipe che in Andorra rappresenterà l'Italia alla prima di Coppa del Mondo.

 

Al femminile, bella prova di Tomatis e De Silvestro che, come anticipato, in dirittura d'arrivo hanno deciso di non farsi "troppo male". Ottima pure Martina Valmassoi che, pur scegliendo di lasciare la nazionale per motivi di lavoro, ha comunque dimostrato di esserci. Quarta, condizionata da alcuni problemi di materiale, si è piazzata la trentina Elena Nicolini. Quinta Bianca Balzarini, una giovane emergente da tenere d'occhio e che di sicuro saprà mettersi in luce nel corso della stagione.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE CLASSIFICHE!!!