Categoria: 

LA DIMENSIONE LEGGERA DEL FREERIDE CON GLI SCI MUSTAGH ATA E MANASLU

Maurizio Torri
3/10/2009

Dall’incontro dello scialpinismo con il freeride nascono nuove e libere interpretazioni dello sci in neve fresca.

Per il prossimo inverno, infatti, nel settore del FreeTouring e del FreerideTouring, Dynafit presenta la nuova proposta ultraleggera composta dagli sci Mustagh Ata Superlight e Manaslu. Attrezzi che ben presto saranno sinonimo di agilità ed eleganza in montagna.

Qualcosa si muove sulla neve. Da lontano sembrano centinaia di puntini silenziosi che avanzano verso la vetta, da vicino ci si accorge che è qualcosa di ben più grande. È un movimento che cresce di stagione in stagione e, per tutti, lo scialpinismo è la disciplina del momento. Lo skitouring evoca ciò che ogni amante della montagna desidera: il senso di libertà così vicino al cielo. Dynafit lo sa bene, ed è per questo che ha declinato lo scialpinismo in più versioni e per utenti diversi.

C’è chi interpreta lo sci in alta quota solo come espressione agonistica, chi invece vuole salire in vetta per il piacere della conquista personale, chi grazie allo scialpinismo sviluppa una professione e chi invece ricerca nella discesa in neve fresca emozioni impagabili. Per tutti loro, Dynafit ha studiato attrezzi unici in grado di soddisfare le specifiche esigenze di questo mondo in forte crescita anno dopo anno.

Il Mustagh Ata Superlight, sviluppato sulla base del fortunato modello Mustagh Ata, è lo sci più leggero nella sua categoria. Mentre i Manaslu per FreerideTouring sono un modello che apre davvero nuovi orizzonti nel settore, uno sci performante su ogni tipo di terreno.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it