Categoria: 

ISMF WORLD CUP 2016 - LES MARECOTTES (SWISS)

Sottotitolo: 
Robert Antonioli & Laetitia Roux sono i più veloci d'Europa nella sprint!!

Redazione
7/2/2016
Tags: 
ISMF WORLD cup 2016
scialpinismo
skialp
les marecotes
campionato europei scialpinismo 2016

Dopo le gare individuali e vertical gran finale con gli "uomini jet". La prova sprint chiude i sipario su un bel campionato europeo....

Les Marécottes day three . Gran finale con lo spettacolo della prova sprint per la terza tappa del circuito ISMF World Cup che sulle nevi svizzere di Les Marécottes ha assegnato punti preziosi per il circuito di coppa e gli ultimi titoli continentali 2016. Messe in archivio le gare individuali e vertical, oggi tutti in pista per la prova più veloce e ricca di suspance.

 

In classifica senior, messe in archivio le prove di selezione, una spettacolare finale ha incoronato campioni continentali l’italiano Robert Antonioli e la transalpina Laetitia Roux. Il primo, in finale, ha avuto la meglio su gli svizzeri  Iwan Arnold Martin Anthamatten.

 

La Roux, recuperata a tutti gli effetti la sosta forzata dovuta a una frattura da stress, si è laureata campionessa europea davanti alle spagnole Marta Garcia Farres e Nahia Quincoces Altuna.

 

 

 

GARE GIOVANI:

Tra i cadetti il più abile è risultato essere lo svizzero Florian Ulrich che ha tagliato il traguardo con un discreto margine sull’austriaco Jakob Siedler e sull’italiano Daniele Corazza. Nella gara in rosa vittoria transalpina con Justine Tonso davanti alla russa Ekaterina Osichkina e alla svizzera Emilie Farquet.

 

 

Bella prova in gara junior per lo svizzero Thomas Corthay, vincitore sull’azzurro Davide Magnini e sul transalpino Simon Bellabouvier.  Al femminile ora sulle spalle della francese Adèle Milloz. Lei prima al traguardo davanti a alla connazionale Lena Bonnel e all’azzurra Giulia Compagnoni.