Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2019 – ANDORRA

Sottotitolo: 
Doppietta italiana nella individual di Arcalis. Foto & Classifiche on line!!

26/1/2019
Tags: 
ismf skimountaineering world cup 2019
andorra
arcalis
alba de silvestro
robert antonioli

Robert Antonioli sempre più leader di coppa. Nella sfida in rosa Alba De Silvestro da spettacolo e centro il primo sigillo assoluto.....

In Andorra la seconda tappa di Coppa del Mondo ISMF 2019 si tinge d’azzurro con la doppia vittoria dell’Italia nella Individual Race. Robert Antonioli e Alba De Silvestro salgono sul gradino più alto del podio rispettivamente con il tempo di 1h44’35’ e 1h23’30’’ ’.

 

 

Nel comprensorio di Arcalis, pochi chilometri sopra Ordino, una copiosa nevicata ha costretto il comitato organizzatore a modificare i piani originari, ridisegnando un nuovo percorso gara a circuito. Dopo una prima salita, i concorrenti hanno affrontato per ben due volte un circuito spettacolare e molto bello da seguire per il numeroso pubblico presente.  La categoria senior maschile aveva un dislivello di 1700 metri, mentre le donne e i ragazzi della categoria junior hanno affrontato 1500 metri di salita e altrettanti in discesa. Le junior, invece, hanno corso su un percorso di 1010 metri.

 

 

 

Questo nuovo tracciato ha dato vita a delle sfide molto combattute. Nella prima salita lo svizzero Werner Marti, partito subito a tutto gas, ha lasciato alle sue spalle Robert Antonioli e Michele Boscacci. Poi, quando gli atleti hanno affrontato il circuito, la battaglia agonistica è stata un discorso a due tra Robert Antonioli e Matteo Eydallin. Antonioli ha mantenuto la prima posizione con forza e caparbietà non lasciando rientrare Eydallin sulle sue code. L’azzurro ha chiuso la gara con il tempo di 1h23’30’’. Alle sue spalle, con solo 16 secondi di ritardo, Eydallin ha dimostrato di avere una classe senza tempo. Il francese Xavier Gachet completa il podio con il tempo di 1h25’49’’.In quarta e quinta posizione si classificano Davide Magnini (primo cat. Under 23) e William Bon Mardion.

 

 

 

 

Nella gara rosa vittoria italiana con Alba De Silvestro che ha tagliato per prima il traguardo in 1h43’35” e conquistato il suo primo sigillo nella categoria assoluta. A podio con lei la spagnola Claudia Galicia Cotrina in 1h44’13” e la francese Lorna Bonnel, quarta Marianna Jagercikova. Quinta la svizzera Victoria Kreuzer. L’Italiana Giulia Murada vince la categoria Under 23. Negli Junior successo per lo svizzero Aurélien Gay in 1h30’53” su Sebastien Guichardaz e Patrick Perreten. Tra le junior vittoria per la russa Ekaterina Osichakina, in seconda posizione ha tagliato il traguardo Emilie Farquet, mentre in terza posizione di è classificata Samantha Bertolina. Archiviata la prova individuale, domani ad Arnisal sarà la volta della Vertical Race.

 

Clicca qui per le classifiche!!!

 

Clicca qui per le foto by Maurizio Torri!!