Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2019

Sottotitolo: 
Siete pronti? Sarà un vero tour de force....

10/12/2018
Tags: 
ismf skimountaineering world cup
coppa mondo skialp
campionati mondiali scialpinismo

In programma vi sono 6 tappe fra Europa e Cina. In mezzo si correranno  le prove iridate  a Villars-sur-Ollon. Finale di Coppa ancora a Campiglio.....

L'Ismf, Federazione internazionale dello sci alpinismo, ha ufficializzato il calendario completo della Coppa del mondo 2019. La prima tappa si terrà dal 18 al 20 gennaio a Bischofshofen (una gara sprint notturna e la classica individuale). Il 27 e 28 gennaio toccherà ad Andorra, in occasione della Font Blanca, che includerà un'individuale e una vertical. Poi sarà la volta di una nuova località, Super-Devoluy, nel sud-ovest della Francia, che proporrà un'individuale e una sprint. Quindi la Coppa sbarcherà in Cina, dove dal 20 al 22 febbraio ci saranno tre gare nella località di Beidahu: individuale, vertical e sprint.

 

Si torna poi in Europa per i Campionati del mondo, programmati a Villars-sur-Ollon, in Svizzera, dal 9 al 16 marzo, dove si assegneranno anche i titoli della Team. Saranno 35 le nazionali rappresentate ai Mondiali per 10 medaglie complessive (vertical, individuale, team, sprint e staffetta). Il Mondiale svizzero rappresenterà il test event per i Giochi Olimpici Giovanili di Losanna 2020, quando - per la prima volta - lo sci alpinismo debutterà nel movimento olimpico.
 

 

Ma la stagione di Coppa del mondo non sarà conclusa: si terrà ancora il Trofeo Péz Ault, dal 23 al 24 marzo, a Disentis, nel Canton Grigioni, con un'individuale e una sprint e quindi le Finali di Madonna di Campiglio (Trofeo Dolomiti di Brenta), dal 3 al 6 aprile, quando saranno assegnate le Coppe assolute.

Aggiungi un commento