Categoria: 

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP 2018 - ANDORRA

Sottotitolo: 
La individual di Coppa salta per scarsa visbilità. Domani gara vertical...

Maurizio Torri
27/1/2018
Tags: 
ismf skimountaineering world cup
nuovo store la sportiva

Annullata la individual. Da non perdere la streaming di gara vertical sui canali social della gara  e ISMF... FOTO ON LINE!!!

Salta la prova individual. Accumuli di neve causati dal vento e scarsa visibilità hanno costretto Carlo Ferrari e il suo staff ad alzare bandiera bianca.  Per la seconda volta nella storia dello scialpinismo, a soli pochi giorni dall’annullamento  svizzero di Villars tutti nuovamente in hotel.

 

 

Atleti provenienti da 13 differenti nazioni si sono dati appuntamento questo fine settimana per la terza tappa di Coppa del Mondo ISMF. La stagione partita bene con la trasferta cinese di Wanlong, ha poi dovuto fare i conti con condizioni meteo avverse. Lo scorso fine settimana una tormenta aveva sradicato delle piante impedendo ad atleti e addetti ai lavori di raggiungere il campo gara, oggi la scarsa visibilità ha di nuovo rimandato tutti ai box.

 

 

 

Peccato, perché il “piano A” andorrano preveda una gara davvero tecnica e spettacolare interamente disegnata sulle vette e le creste della stazione sciistica di Arcalis.Smaltita la perturbazione, domani sarà la volta della Vertical Race. Gli atleti dovranno affrontare con il cuore in gola e le pulsazioni ai massimi livelli  730 m D+.

 

 

Tracciato di lunghezza e più contenuta per le che si confronteranno su 465 metri di salita.Da ricordare la diretta streaming, visibile sul canali social della Font Blanca e della ISMF, che inizierà alle ore 10. Le prove più interessanti, Senior Donne e Uomini partiranno rispettivamente alle ore 10:50 e alle ore 11:15.

 

 

 

Clicca qui per vedere le foto by Maurizio Torri!!!