Categoria: 

INTERNATIONALSKITOUR

Associazione Linea Verticale
28/1/2010

E' TEMPO DI MOTTARONE MOON SKI ALP:

Con la gara di venerdì l'International Ski Tour 2009-2010 giunge alla sesta tappa. Un momento chiave per le gerarchie del circuito, che potrebbe riaprire i giochi o consegnare già alcuni verdetti

Venerdì 29 gennaio, alle 19:30, il via alla seconda edizione della staffetta nata nel 2009 per celebrare il 75° anniversario del Cai di Omegna (Verbania), una sezione vivace, creativa e giovane come poche nel panorama del sodalizio alpino nazionale.

Mercoledì intanto una squadra di scialpinisti guidata da "capitan" Luca Francisco, capofila di una nutrita schiera di volontari, ha effettuato un sopralluogo sul percorso, lo stesso dell'anno passato, che presenta un tracciato tecnico, con una bella salita fuori pista e due strappi di quelli duri, in pista, per un totale di tre salite e due discese, e linea di partenza e arrivo in salita, nei pressi del rifugio Cai.

Intanto, mentre fioccano le pre-iscrizioni on line, si scoprono le carte: favorita la coppia di stelle della Valle Anzasca Iacchini-Lenzi. Ma attenzione: gli altri team (in particolare Deini - De Alberto, Basalini - Beltrami, Tosi - Trisconi, Biffiger - Zenklusen) intendono vendere cara la pelle.

Fra le donne si annuncia l'invincibile coppia valsesiana Bendotti - Forni. Al via anche alcuni grandi nomi dell'alpinismo ossolano, come la guida alpina Roberto Pe

Clicca qui per maggiori info e per calendario completo delle gare