Categoria: 

EXTREME BADALIS 2017 - NEVEGAL (BL)

Sottotitolo: 
Extreme Badalis nel segno di Philip Götsch & Alba De Silvestro. CLASSIFICHE ON LINE!!

Maurizio Torri
11/2/2017
Tags: 
extreme badalis 2017
scialpinsimo
skialp
valdobbiadene
crazy idea

Il Crazy Skialp Tour 2017 parte in versione by night con una Extreme Badalis... mai vista!!!

Nuova location sui pendii della stazione sciistica del Nevegal e nuova versione per la Extreme Badalis che, dopo un pausa forzata dovuta alla mancanza di neve, è tornata sul palcoscenico nazionale con una spumeggiante formula by night. Rispetto al solito, la bella kermesse veneta si è corsa nella formula individuale da frontali accese e frequenze cardiache elevate.

Ad incidere il proprio nome nell’albo d’oro della scialpinistica veneta griffata Skialp Valdobbiadene e valevole come prima tappa del Crazy Skialp Tour l’alto atesino Philip Götsch e la veneta Alba De Silvestro. Da affrontare vi erano 1340m di dislivello positivo spalmati su tre salite e altrettante discese. Le salite, con tanto di tratti in fuori pista, andavano a toccare il Rifugio Bistrot e la cima Coca. Al via 150 atleti e una trentina di non agonisti per un totale di 180 concorrenti.

 

 

Pronti, via e Götsch ha subito provato a sgranare il gruppo di testa portandosi dietro Tadei Pivk, Fabio Bazzana e Manfred Reichegger. La posizione di testa si è invertita in fondo alla seconda discesa con l’ambassador Crazy Idea che ha provato a sfruttare le proprie doti da pistaiolo per scrollarsi di dosso il forte portacolori del Bogn Da Nia. Götsch è però rinvenuto sull’ultima salita di 550m. Qui ha guadagnato un margine che gli ha permesso di non farsi prendere nell’ultima discesa. Per lui successo a braccia alzate sotto lo striscione Crazy Idea con crono di 1h09’56”. Secondo posto per Pivk in 1h10’02”. Sfida al cardiopalma per il rimanente posto da podio. Spalla a spalla sino a 100m dall’arrivo si sono presentati il capitano della nazionale azzurra Manfred Reichegger e l’orobico Fabio bazzana. All’ultima curva Reichegger ha spigolato e si visto sfumare ogni chance di volata. Bronzo per Bazzana in 1h11’31”. A seguire troviamo Reichegger 4° e Caffonara 5°.

 

 

Al femminile leadership mai in discussione con Alba De Silvestro che ha tenuto sempre a debita distanza la propria più accreditata avversaria, l’altra azzurra Elena Nicolini. Per la giovane campionessa veneta successo e ultimo test pre mondiale passato a pieni voti in 1h25’53”. Al secondo posto un’ottima Nicolini ha fermato l’orologio in 1h28’28”.  Sul podio con loro è salita pure la camuna Corinna Ghirardi in 1h29’25”. Nelle 5 anche Cecilia De Filippo e Dimitra Theocharis.

 

 

Messa in archivio la prima tappa veneta, ora il Crazy Skialp Tour farà scalo -in trentino sulle montagne di Pinzolo per la Skialp Val Rendena del 26 febbraio. Sarà poi la volta della  Timogno Ski Race il  5 marzo sulle nevi bergamasche e, in attesa di un eventuale recupero della Pizzo Tre Signori, il 26 marzo è confermatissima la finalissima del  Pizzo Scalino a Lanzada (So).

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!