Categoria: 

Domenica si corre la terza di Coppa Italia

Maurizio Torri
5/2/2009

L’undicesima edizione del Trofeo Besimauda, Memorial Luca Alberti, si disputerà su un percorso alternativo dal momento che le nevicate dei giorni scorsi hanno innalzato il pericolo valanghe, il tracciato manterrà comunque le caratteristiche tecniche richieste della Federazione

In questi ultimi due giorni i responsabili del percorso sono al lavoro per decidere dove sia più idoneo far passare i concorrenti, il percorso molto probabilmente arriverà sino a quota 2000 metri proprio sotto la cima del Besimauda. Il dislivello totale di sola salita è di circa 1505 metri da affrontare in tre salite. Se le condizioni meteo dovessero essere proibitive anche domenica mattina, gli organizzatori hanno predisposto un ulteriore percorso di riserva. La partenza della gara giovani è fissata per le ore 8.30, quindici minuti dopo partirà la categoria femminile e alle ore 9 sarà la volta degli uomini.

Per quanto riguarda la classifica di Coppa Italia, nella classifica Senior maschile è al comando Daniele Pedrini dello sci club Alta Valtellina con centottantacinque punti, in seconda posizione Friedl Mair con soli tre punti di scarto, e in terza posizione con centottanta punti c’e’ Pietro Lanfranchi. Nella categoria Master Martino Cattanel è primo, inseguito da Maurizio Piffari e da Oswald Santin entrambi con cento punti.
Tra le donne, Silvia Rocca, categoria Senior, è in prima posizione, avendo conquistato il primo posto al Trofeo Maffeis ed un secondo posto alla Transclautana. Orietta Calliari e Annemarie Gross sono rispettivamente seconda e terza. Tra le donne Master la prima posizione è di Giulia Bonomo.
Le iscrizioni al Trofeo Besimauda sono ancora aperte sul sito www.sportis.it

Classifica di Coppa Italia dopo due prove

Senior M
1. Pedrini Daniele S.C. Alta Valtellina 185p
2. Mair Friedl Campo Tures 182
3. Lanfranchi Pietro Lame Perrel G.S.A. Ranica 180p
Senior F
1. Rocca Silvia S.C. Alta Valtellina 195p
2. Calliari Orietta S.C. Brenta Team 172p
3. Gross Annemarie Ski Team Fassa 168p
Master M
1. Cattanel Martino Lame Perrel G.S.A. Ranica 195p
2. Piffari Maurizio Lame Perrel G.S.A. Ranica 100p
3. Santin Oswald Ski Team Fassa 100p
Master F
1. Bonomo Giulia S.C. Brenta Team A.D. 100p

Programma

SABATO 07-02-2009
Ufficio Gara situato presso il Centro Studi e Congressi in Via Madonna dei Boschi, Peveragno (CN) .
ore 14,00 – 18,00 termine ultimo regolarizzazione iscrizioni. Possibile richiesta di visionare il certificato medico e ricevuta di pagamento quota iscrizione, tessera FISI e documento d'identità. Distribuzione pettorali.
ore 18,00 Briefing ed illustrazione del percorso presso la sala conferenze.

DOMENICA 08-02-2009
ore 8,00 Ritrovo atleti in Frazione Pradeboni Peveragno (CN). Controllo ARVA obbligatorio in ricezione e trasmissione.
ore 8,30 Partenza cat. Cadetti Ore 8,45 Partenza cat. Femminili S. e M.
ore 9,00 Partenza cat. Maschili Senior e Master.
ore 13,00 Pranzo di chiusura e distribuzione pacchi gara presso il ristorante del Centro Studi e Congressi gestito per l'occasione dal personale della “Trattoria dela Posta” di Pradeboni di Peveragno.
ore 15,00 Premiazione presso la sala conferenze.

PER LE ISCRIZIONI www.sportis.it
PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.coppaitaliaskialp.it