Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI SPRINT VERTICAL STAFFETTA 2017 – VALDIDENTRO (SO)

Sottotitolo: 
Esercito e Comitato Alpi Centrali fanno man bassa in gara relay tricolore. Classifiche on line!!

Redazione
22/12/2017
Tags: 
scialpinsimo
robert antonioli
skialp
valdidentro
italiani sprint 2018

Valdidentro day two. Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche di gara sprint ed è subito tempo di relay. Crazy Idea, brand di casa, è main sponsor dell’evento…

Continua a ritmi serrata la tre giorni tricolore sulle piste della ski area Happy Mountain Cima Piazzi a Valdidentro. A poche ore dalla conclusione di gara sprint, nei pressi del Rifugio Conca Bianca, sono andate in scena le prove a staffetta. Anche in questo caso un mix di tecnica e rapidità che ha premiato le squadre più preparate. Per l’occasione i tracciatori hanno disegnato un circuito con due salite e altrettante discese che prevedeva diversi cambi d’assetto, un dislivello positivo di circa 130m e un tratto da affrontare a piedi con sci nello zaino. 

 

 

I primi a scendere in pista sono stati gli atleti delle categorie giovanili. Qui, come da pronostico, l’ha spuntata un terzetto del Comitato Alpi Centrali tutto “Made in Alta Valtellina”. Medaglia d’oro e titolo tricolore sono andati al collo  di Samantha Bertolina, Simone Giacomelli e Stefano Confortola. A spezzare l’egemonia lombarda ci ha pensato il team Veneto composto da Mattia Tanara, Giorgia Felicetti e Matteo Sostizzo. Terzo posto ancora Alpi Centrali con  Andrea Prandi, Valentina Giorgi e Giovanni Rossi.

 

 

 

 

 

 

Nella sfida in rosa, questa volta con compagini di due elementi, la squadra del Cs Esercito di Alba De Silvestro – Giulia Compagnoni ha vinto gara e titolo tricolore mettendo in fila le piemontesi Katia Tomatis – Ilaria Veronese e le friulane Dimitra Theocharis – Mara Martini.

 

 

Cs Esercito padrone assoluto anche in gara uomini con il terzetto di Robert Antonioli, Nadir Maguet e Michele Boscacci che si è imposto sui compagni di club Davide Magnini, Manfred Reichegger e Damiano Lenzi. Terza piazza per il Trentino di Federico Nicolini, Valentino Bacca e Filippo Beccari. 
 

 

 

 

 

Messe in archivio le prime due prove, l’evento proposto da Sci Club Alta Valtellina e Sci Club Sondalo è pronto al gran finale con gara vertical. A decretare i nuovi campioni italiani sarà ancora la pista Doss Alt che dai 1350 mslm di Isolaccia porterà gli atleti ai 2000 m del Rifugio Conca Bianca dov'è ubicato l'arrivo.

 

 

 

   

Programma dettagliato ultima prova:

SABATO 23 DICEMBRE 2017
• Dalle ore 07.00 alle ore 7.30 accrediti e distribuzione pettorali c/o ufficio gara sala Centro Fondo Valdidentro
• Ore 08.00 partenza Cadetti F località “Ex intermedia Pista Palancana”
• Ore 08.30 partenza Cadetti M e Junior F località “al Pozz”
• Ore 9.00 partenza Junior M e Under23/Senior/Master F località “Raion de sota”
• Ore 09.30 partenza Under23/Senior/Master M località Isolaccia
• Ore 10.30 Premiazioni floreali presso Rifugio Conca Bianca
• Dalle ore 12.15 Pasta Party presso Polifunzionale località Rasin
• Ore 14.00 Premiazioni Ufficiali gare Vertical presso Polifunzionale località Rasin

 

 

Clicca qui  per le classifiche!!

 

 

(Foto by Marco Andreola)

Aggiungi un commento