Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI SKIALP 2019 - VALTOURNENCHE (AO)

Sottotitolo: 
Boscacci fa pocker. Da 4 anni il più forte verticalista è lui. CLASSIFICHE ON LINE!!

14/12/2018
Tags: 
campionati italiani vertical scialpinismo skialp

Al femminile una sola donna al comando... Vince Alba De Silvestro

Michele Boscacci come da pronostico. Da 4 anni a questa parte il più forte in Italia nelle vertical è lui. Il portacolori del Cs Esercito ha siglato un pocker tricolore con una gara di prepotenza. Al via dal primo all'ultimo metro non ha lasciato dubbi ai diretti avversari; sui 700m della Valtournenche si correva per la seconda piazza. Sul podio con lui un eccellente Robert Antonioli che, di misura ha tenuto dietro un grande nadir Maguet. Seguono nell'ordine Alex Oberbacher, quinto Federico Nicolini.

 

 

 

 

Nella gara in rosa sorpresa di giornata è stata la presenza della triatleta delle Fiamme Oro Charlotte Bonin seconda assoluta alle spalle di Alba De Silvestro. La'lpina ha imposto il proprio ritmo sui muri portando a casa il suo primo titolo nella categoria senior. Terza un'arrembante Dimitra Teocharis. Quarta Giulia Murada, quinta Ilaria Veronese. 

 

 

 

 

Campioni italiani vertical 2019 sono Michele Boscacci & Alba De Silvestro nei senior. Giulia Murada e Davide Magnini tra gli under 23, Lisa Moreschini e Matteo Sostizzo tra gli junior, Silvia Berra e Luca Tomasoni tra i cadetti. Campioni master sono Monica Sartogo e Marzio Deho.

 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!!

Aggiungi un commento