Categoria: 

ALTITOY TERNUA 2018 - LUZ SAINT SAUVEUR (FRA)

Sottotitolo: 
Prima tappa nel segno di Kilian Jornet & Jakob Herrmann. Foto on line!!!

3/3/2018
Tags: 
altitoy ternua
kilian jornet
risultati altitoy
alba de silvestro
katia tomatis

Nella gara in rosa le azzurre Alba De Silvestro – Katia Tomatis sono invece riuscite a sovvertire i pronostici della vigilia ....

Altitoy Ternua day  one nel segno di Kilian Jornet – Jakob Herrmann e Alba de Silvestro – Katia Tomatis. Il circuito delle grandi classiche  riprende dai Pirenei francesi con una prima fase di lancio sul mitico Tourmalet, una salita che ha scritto la storia del Tour de France.

 

Da affrontare una gara davvero spettacolare con 23km e 2650m di dislivello positivo spalmati su 5 salite e altrettante discese. 4 tratti a piedi, ripidi couloir da affrontare in salita con gli sci nello zaino e funamboliche discese dove gli atleti hanno toccato punte di velocità davvero elevate.

 

 

Pronti, via e i primi a sgranare il gruppo di testa sono stati gli atleti del Cs Esercito Michele Boscacci – Nadir Maguet. L’inedito duo austriaco-spagnolo composto da Jakob Herrmann – Kilian Jornet ha però conquistato la testa della corsa incrementando il gap sui diretti avversari a partire dalla terza salita.

 

Per loro primo posto di giornata con crono di 2h 28’10”. Con un 1’ di distacco sono passati sotto la finish line i transalpini di Areches Beaufort William Bon Mardion – Xavier Gachet. Terza piazza per gli italiani Michele Boscacci – Nadir Maguet, mentre quarti sono giunti gli spagnoli Marc Pinsac – Oriol Cardona Col. Ai piedi del podi anche i leader di Grande Course Matteo Eydallin – Damiano Lenzi quinti assoluti.

 

 

 

Al femminile le azzurre Alba De Silvestro – Katia Tomatis sono invece riuscite a sovvertire i pronostici della vigilia chiudendo al comando in 3h03’03. Seconde le favorite Axelle Mollaret – Jennifer Fiechter  a 6’5”. Terze le spagnole Marta Garcia Farrés  e Mireia Mirò in 3h14’40.

 

 

 

Nelle categorie giovanili successo di tappa per Charlotte Iratzoquy – Chloé Formigué e Lucas Mouret – Louis Dumas. Domani gran finale con condizioni meteo che però si annunciano meno belle di quelle odierne. 

 

Per voi oltre 100 foto!!!

       

Galleria fotografica: 

Aggiungi un commento