Categoria: 

TRAUMA CRANICO X INNERHOFER

Maurizio Torri
3/11/2011

BRUTTA CADUTA PER CHRISTOF INNERHOFER. FERMA AI BOX ANCHE IRENE CURTONI!!

In una seduta di allenamento a Stubai, il plurimedagliato di Garmisch 2011 ha perduto il controllo degli sci in un tratto veloce di pista, sbattendo la testa sul fondo ghiacciato senza tuttavia perdere conoscenza...

Christof Innerhofer è caduto nel corso di un allenamento di supergigante che la squadra italiana sta disputando nella località austriaca di Stubai. Il plurimedagliato di Garmisch 2011 ha perduto il controllo degli sci in un tratto veloce di pista, sbattendo la testa sul fondo ghiacciato senza tuttavia perdere conoscenza. Trasportato per precauzione all'ospedale di Brunico, Innerhofer è stato sottoposto ad una TAC che ha evidenziato un trauma cranico ma che allo stesso tempo ha escluso ulteriori complicazioni. Il campione del mondo di supergigante ha riportato anche un leggero trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro che verrà ulteriormente valutato nella giornata di venerdì. Come da prassi, trascorrerà in osservazione la notte presso la struttura bolzanina.

All'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano è stata invece sottoposta ad una risonanza magnetica Irene Curtoni, bloccatasi nel corso di un allenamento a Madesimo per un dolore alla schiena. La ventiseienne di Cosio Valtellino soffre di lombalgia e dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di riprendere regolarmente la preparazione in vista della trasferta americana di Coppa del mondo.

Aggiungi un commento