Categoria: 

SCIALPINO - I CONVOCATI PER ASPEN

Maurizio Torri
8/11/2011

PROSEGUONO I LAVORI X LA SQUADRA FEMMINILE DI VELOCITÀ CHE STA PREPARANDO LA TRASFERTA IN NORDAMERICA!!

Il direttore tecnico Raimund Plancker ha convocato undici atlete per il ritiro di Solda che si concluderà giovedì 10 novembre. Lunedì 14 novembre è invece fissata la partenza degli uomini jet verso il Canada...

Alle solite Camilla Borsotti, Johanna Schnarf, Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Enrica Cipriani si sono aggiunte per l'occasione Nadia Fanchini (che prosegue il suo graduale recupero come da programma) e le gigantiste Lisa Agerer e Federica Brignone. Il primo troncone a partire per gli Stati Uniti è quello delle gigantiste, in viaggio da domenica 13 novembre verso Vail, dove si tratterranno fino al 24 novembre.

Nella località del Colorado parteciperanno ad un paio di gare Fis, per poi trasferirsi ad Aspen, dove è previsto un gigante e uno slalom il 26 e 27 novembre. Ecco le otto convocate: Federica Brignone, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Lisa Agerer e Giulia Gianesini.

Lunedì 14 novembre è invece fissata la partenza degli uomini jet verso il canada. La meta iniziale sarà Nakiska, consueta sede di allenamento per una settimana. Il 21 novembre spostamento a Lake Louise, dove il 23 novembre è in programma il primo allenamento ufficiale in vista della discesa del 26 novembre e del supergigante previsto il giorno successivo. Il direttore tecnico Claudio Ravetto ha convocato nove atleti: Siegmar Klotz, Dominik Paris, Hagen Patscheider, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel e Matteo Marsaglia. Del gruppo farà parte anche Christof Innerhofer, ma la data della sua partenza sarà decisa dallo staff soltanto fra qualche giorno, per concedere al campione del mondo di supergigante un ulteriore periodo di riposo dopo la caduta rimediata a Stubai settimana scorsa.

Il team di gigante maschile sostiene invece un allenamento a Madesimo fino al 12 novembre con Manfred Moelgg, Giovanni Borsotti, Max Blardone, Alexander Ploner, Alberto Schieppati, Florian Eisath e Davide Simoncelli.

Aggiungi un commento