Freeride_Courmayeur
Categoria: 

COURMAYEUR: UNA PASSIONE CHIAMATA FREERIDE

Sottotitolo: 
freeride contest courmayeur sci fuori pista

18/12/2011
Tags: 
freeride
sci
courmayeur
contest
2012
presentazione

Vero paradiso per i freerider, Courmayeur si prepara ad accogliere la terza tappa del Freeride World Tour 2012, la competizione dedicata al mondo del fuoripista.....

Una manifestazione che porterà alla ribalta gli spettacolari fuoripista che si snodano lungo tutto il massiccio del Bianco: dallo Youla alla Val Veny, dal Plan Chécrouit alla Vallée Blanche e al Toula,  fino all’heliski le possibilità per gli appassionati sono infinite.
 

Prendere gli sci, arrivare in cima al mondo e poi buttarsi giù, verso valle, quasi volando sulla neve che ricopre le montagne. L'emozione del freeride non conosce confini: che sia Big Mountain o nella sua versione classica, sfidando le leggi di gravità, fa toccare letteralmente il cielo con un dito. D'altronde è uno degli sport più esaltanti del XXI secolo, e su questo tutti concordano, dal più conservatore dei maestri di sci al più spericolato snowboarder. Per gustarne ogni brivido è necessario entrare senza riserve nella sua filosofia: il freeride nasce dallo spirito di avventura, dall'irrefrenabile voglia di superare i propri limiti e dal piacere di far parte di una vera e propria comunità, fatta di etica, principi e rispetto per la natura, ma anche di tendenze e mode, divertimento e un'inevitabile pizzico di follia.
 
Sarà per la sua naturale predisposizione all'avventura, o forse per l'offerta unica che propone ai freerider di tutto il mondo, Courmayeur è diventata il luogo ideale dove vivere ogni anima del freeride. Non è facile infatti trovare riunite in un unico comprensorio tre diverse aree dove praticare eccezionali fuoripista, accessibili sia da chi in questo universo muove i primi passi, sia dai più esperti e spericolati freerider: il Monte Bianco regala scenari unici, discese mozzafiato, ma soprattutto la possibilità di vivere quest'esperienza anche da un punto di vista davvero speciale.
 
Ecco perché Courmayeur è stata scelta per ospitare, dal 24 al 29 gennaio, la terza tappa del Freeride World Tour, la manifestazione più emozionante dell'inverno che riunirà ai piedi del Bianco i migliori freerider di tutto il mondo.
 
 

Aggiungi un commento